EuroCup, Baraldi: “Chiesto la formula Final Eight ma respinta”

L’AD Luca Baraldi ha proposto all’EuroCup di cambiare la formula del torneo in Final Eight ma l’Eurolega al momento respinge la richiesta.

L’AD Luca Baraldi ha chiesto l’EuroCup di cambiare le modalità finale dell’EuroCup, disputando una Final Eight invece dell’attuale serie quarti di finale-semifinale-finale.

La proposta al momento però è stata respinta dall’EuroLega, queste le sue parole a “Il Resto del Carlino”

Visto che siamo rimasti in otto squadre come Virtus abbiamo proposto di disputare una final eight per assegnare la coppa, ma al momento l’EuroLeague non vuole modificare la formula della manifestazione.

Intanto la Segafredo Virtus Bologna continua ad allenarsi proprio per la sfida ai quarti di finale di EuroCup contro l’AS Monaco che inizieranno il prossimo 17 Marzo.

Al momento l’ipotesi più accreditata è che si giochi la gara di andata, martedì 17, nel Principato di Monaco con non più di mille spettatori come prevedono le norme che sono in vigore in Francia. A noi, però, non va bene giocare a porte aperte essendoci il pericolo reale di contaminazione. Del resto le stesse autorità monegasche costringerebbero la loro squadra ad osservare un periodo di quarantena se venisse a giocare in Italia anche a porte chiuse, per cui hanno chiesto di giocare in campo neutro il ritorno

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds