EuroCup, Darüşşafaka-Virtus Bologna: si lavora per far giocare la gara, ecco le ipotesi

L’EuroLeague sta lavorando per far svolgere il match tra Darüşşafaka Spor Kulübü e Segafredo Virtus Bologna. Queste le ipotesi e soluzioni possibili.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’Eurolega sta lavorando per far in modo che la sfida tra Darüşşafaka Spor Kulübü e Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 6° giornata della 7DAYS EuroCup, si possa giocare.

CONTATTI CON LA TURCHIA
L’Eurolega avrebbe avviato in mattinata i contatti con il governo turco per avere la conferma del divieto di ingresso di persone provenienti dall’Italia che vivono o che comunque hanno soggiornato negli ultimi 14 giorni nel Bel Paese.

LE SOLUZIONI
In caso affermativo, ovvero che il divieto sia valido, l’ECA avanzerà due piani alternativi: giocare la partita in un’altra sede o rinviare la gara e farla giocare in una nuova data.
Nel primo caso bisognerà avere il consenso del Paese ospitante per poter disputare la gara mentre nel secondo caso il calendario stretto e pieno di di impegni, soprattutto della Virtus Bologna, rende difficile il collocamento ad una nuova data tenendo conto anche che i playoff di EuroCup partiranno il 17 Marzo e sia i bianconeri che il Darussafaka si giocano l’accesso ai quarti di finale.

Scartata nelle scorse ore l’ipotesi di giocare a Ljubljana (Slovenia) perchè i turchi non vogliono perdere il fattore campo a proprio favore. A rendere difficile lo svolgimento della gara è pero il blocco dei voli provenienti dall’Italia in Turchia. L’Eurolega, così come l’EuroCup, nei match a rischio, come per esempio A|X Armani Exchange Milano-Real Madrid o Germani Basket Brescia-Umana Reyer Venezia, ha optato per far svolgere le gare a porte chiuse per prevenire all’emergenza coronavirus.

SCONFITTA A TAVOLINO
Un ipotesi che rimbalza in queste ore è la sconfitta a tavolino per la Virtus Bologna per 20-0 in quanto le V nere al momento non posso raggiungere Istanbul e giocare il match. Questa  ipotesi però dovrebbe essere smentita e nelle ore prossime ore il quadro sarà più chiaro.

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds