Filippo Baldi Rossi: “Con Djordjevic sono tornato un giocatore di pallacanestro”

Filippo Baldi Rossi, capitano della Segafredo Virtus Bologna, è stato ospite della puntata di “Call-Azione” di Eurosport sul Basket insieme a Riccardo Moraschini dell’A|X Armani Exchange Milano,

SULLA VITTORIA DELLA BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE

“È stata un emozione pazzesca anche perchè si erano messe male le cose in quella stagione dove c’erano grosse ambizioni sia da parte della società che da parte di noi giocatori. In campionato abbiamo avuto diversi problemi e io avevo paura che potevamo floppare in quel weekend e in quel torneo, perchè in campionato avevamo tantissimi alti e bassi, quindi potevamo vincere con Milano e poi perdere tante gare consecutive. È stata un’emozione bellissima quando siamo ritornati a Bologna ci aspettavano in 1000 alla palestra Porelli. E stato bello festeggiare anche la società che ci sta mettendo tantissima passione e impegno”.

SU DJORDJEVIC E TEODOSIC

Avere Djordjevic come allenatore e Teodosic come compagno di squadra è come un sogno che si avvera. Adesso tocco con mano un giocatore che è stato il top in Eurolega e in Europa negli ultimi 10/15 anni. Sicuramente il giocatore non è da descrivere, umanamente non ti fa pesare la strada che ha fatto e non ti fa pesare il giocatore che è. La Leadership che ha è silenziosa ed è sempre propositiva. Djordjevic da quando è arrivato ha cambiato tante cose, ha buttato giù un progetto e quest’anno ha costruito la squadra che voleva. Gli allenamenti sono duri, è molto pretenzioso ma i risultati credo che si possano già vedere e speriamo si possano vedere anche in futuro”

IL MESSAGGIO PIÙ BELLO RICEVUTO DEI TIFOSI

E’ stato lo scorso anno intorno Marzo/Aprile quando è venuto Djordjevic. I primi 8 mesi dell’anno scorso avevo passato probabilmente il più brutto periodo della mia pallacanestro giocata in vita mia. Grazie a lui sono tornato un giocatore di pallacanestro. I tifosi se ne sono accorti e loro mi hanno sempre sostenuto e mi hanno fatto sentire la loro vicinanza nel momento più difficile, di mia fragilità anche psicologica.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI

Ringrazio i tifosi per la loro presenza fino a questo momento della stagione. Speriamo che il campionato possa riprendere il prima possibile, noi siamo ancora sul pezzo, abbiamo voglia di finire questo campionato perchè abbiamo una grandissima occasione. Ci vediamo presto sul campo!