Final Eight Coppa Italia | Game Preview: Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia, gara valida per il quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia.

Le Final Eight si apriranno ufficialmente giovedì alle 18:00 con la sfida tra A|X Armani Exchange Milano e Vanoli Cremona. Alle 20:45 invece toccherà alla Segafredo Virtus Bologna scendere sul parquet della Vitifrigo Arena per sfidare l’Umana Reyer Venezia nel secondo quarto di finale della giornata.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Le V Nere arrivano all’appuntamento della Coppa Italia dopo la recente delusione alla FIBA Intercontinental Cup che ha visto bianconeri cedere in finale all’Iberostar Tenerife (72-80) perdendo così l’occasione di aggiungere nel proprio palmarès un nuovo trofeo.
La compagine di coach Sasha Djordjevic ha raggiunto la qualificazione alle Final Eight lo scorso 14 Dicembre 2019, quando, grazie al successo casalingo sull’Happy Casa Brindisi (99-87), Teodosic e compagni hanno strappato il pass per Pesaro con 4 giornate di anticipo. La Virtus Bologna ha chiuso al primo posto il girone d’andata e ancora oggi è la capolista solitaria della Serie A (6 vittorie consecutive nelle ultime 6 uscite in campionato), per questo è la grande favorita del torneo. Le V Nere però non trionfano in Coppa Italia dal 2002.

UMANA REYER VENEZIA
I campioni d’Italia in carica stanno vivendo una stagione di alti e di bassi e per un soffio sono riusciti a qualificarsi alle Final Eight. I lagunari infatti solo nell’ultima giornata del girone di andata hanno ottenuto la qualificazione al torneo della Vitifrigo Arena da 8° in classifica.
Ora gli orogranata provano a sfatare il tabù dell’eliminazione ai quarti di finale già accaduto in 7 occasioni in 7 apparizioni a partire dal 2000.
Nelle ultime 6 giornate, per fare un paragone con la Virtus, la Reyer ha avuto un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte e nell’ultima gara prima della partenza Pesaro è ritornata alla vittoria battendo Treviso, dopo due sconfitte consecutive subite contro Virtus e Cantù.

PRECEDENTI IN STAGIONE
La Virtus Bologna ha vinto entrambi i precedenti giocati in Serie A, battendo la Reyer Venezia sia al PalaDozza (75-70) che al Taliercio (71-83, le V nere non vincevano in laguna dal 1993).

Palla a due giovedì sera alle 20:45 con diretta tv su Eurosport 2 e Rai Sport +HD e diretta streaming su Eurosport Player.

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds