Game Preview, 10° Giornata BCL: Segafredo Virtus Bologna-Petrol Olimpija Ljubljana

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Petrol Olimpija Ljubljana, gara valida per la 10° giornata della Basketball Champions League.

Dopo una pausa di due settimane ritorna la Basketball Champions League. La Segafredo Virtus Bologna, dopo 2 trasferte consecutive, ospita tra le mura amiche del PalaDozza il Petrol Olimpija Ljubjana per la 10° giornata della competizione europea.

Le V Nere guidano il gruppo D ma sono reduci da 2 sconfitte consecutive mentre gli sloveni, ultimi in classifica e con una sola vittoria conquistata, sono in striscia negativa da ben 5 gare.
Palla a 2 mercoledì sera alle 20:30 con diretta tv su Rai Sport + HD e diretta streaming su EuroSport Player.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – 1° in classifica (16 punti, 7V-2P)
Dopo 7 vittorie consecutive la Segafredo ha interrotto la propria marcia immacolata perdendo prima sul parquet del Neptunas Klaipeda (88-85) e successivamente su quello del Filou Oostende (77-76). Il girone di ritorno quindi è iniziato con il trend negativo rispetto a quello di andata. La qualificazione al turno successivo della Basketball Champions League non è lontanissima ed è per questo che la compagine di coach Pino Sacripanti vorrà chiudere il prima possibile i conti, a partire dalla sfida casalinga contro il Petrol Olimpija Ljubljana. La Virtus Bologna, ormai al completo per quanto riguardo l’organico a disposizione, è chiamata a vincere le prossime gare per potersi concentrare alla risalita in campionato ma soprattutto per permettere ai rientranti di ritrovare la giusta condizione.
Nelle prime nove gare europee la Virtus ha tirato con il 49% dal campo (54.6% da 2, 38.4% da 3) e il 73.2% dalla lunetta, ha catturato di media 35 rimbalzi (25 difensivi e 10 offensivi) e ha distribuito 15 assist di media. Kevin Punter è il miglior realizzatore di squadra con 16.9 punti di media in 25.7 minuti di utilizzo, Brian Qvale è il miglior rimbalzista con 6.9 palloni arpionati di media mentre Tony Taylor è il miglior assist-man con 4.3 passaggi utili smazzati a partita.

Roster: 0 Punter, 1 Martin, 6 Pajola, 7 Taylor, 8 Baldi Rossi, 9 Cappelletti, 11 Kravic, 21 Aradori, 23 Berti, 24 M’Baye, 25 Cournooh, 33 Camara, 41 Qvale. Coach: Pino Sacripanti.

PETROL OLIMPIJA LJUBLJANA – 8° in classifica (10 punti, 1V-8S)
Partecipazione disastrosa per il Petrol, capace di conquistare 1 sola vittoria dopo 9 gare di regular season (alla 4° giornata sul campo del Filou Oostende). Gli sloveni sono tra le peggiori squadre della BCL (in compagnia dell’Opava, Gruppo B) e sono reduci da 5 sconfitte consecutive. In campionato l’Olimpija Ljubljana è 2° in classifica con un bilancio di 8 vittorie e 4 sconfitte mentre nell’ABA League sono ultimi con 4 vittorie dopo 14 giornate. La compagine di coach di Sasa Nikitovic arriva al PalaDozza dalla vittoria casalinga in campionato contro il Sentijur (76-72) ma il bilancio di queste 2 settimane di pausa di Basktball Champions League, tra campionato e ABA, è di 2 vittorie in 6 gare disputate.
Nelle prime nove gare europee l’Olimpija Ljubljana ha tirato con il 45% dal campo (52.2% da 2, 33.0% da 3) e il 70.9% dalla lunetta, ha catturato di media 35 rimbalzi (24 difensivi e 11 offensivi) e ha smazzato 15 assist di media.
Il play Jan Span è il miglior marcatore e il miglior assist.man di squadra con 14.7 punti realizzati e 3.1 assist di media in 26 minuti di utilizzo mentrel’ala Aleksander Lazic è il miglior rimbalzista con 6.2 carambole catturate di media a partita.

Roster: 3 Jones, 6 Span, 7 Bubnic, 8 Lazic, 11 Simonovic, 15 Begic, 18 Badzim, 21 Mesicek, 30 Sanon, 31 Rebec, 33 Radulovic, 55 Kastrati. Coach Sasa Nikitovic

STARTING FIVE*
Bologna: Taylor, Punter, Aradori, M’Baye, Qvale.
Ljubljana: Span, Mesicek, Lazic, Begic, Jones.

*probabili quintetti

GARA D’ANDATA
Nel match giocato all’Arena Stožice lo scorso 24 Ottobre la Segafredo Virtus Bologna si impose con il risultato di 61-92. MVP del match David Cournooh con 14 punti, 3 rimbalzi, 1 assist, 1 recuperata e 19 di valutazione. Per Ljubljana 18 punti, 1 rimbalzo, 1 assist, 1 recuperata e 15 di valutazione per Jan Span.

DIRETTA TV/STREAMING
– Rai Sport + HD (Canale 57 e 58 del DDT e Canale 227 di Sky)
– EuroSport Player (Streaming)

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds