Game Preview, 17° Giornata Serie A: Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di Dolomiti Energia Trento-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 17° giornata della LBA 2019/20.

Diciassettesima giornata e ultima gara del girone di andata nella LBA Serie A. La Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della BLM Group Arena contro i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino.

Le V Nere arrivano alla trasferta di Trento con l’entusiasmo a mille dopo aver vinto il derby di Natale contro la Fortitudo Bologna (94-62) e il big match contro l’Olimpia Milano (83-70). La compagine di coach Sasha Djordjevic potrebbe chiudere il girone d’andata in testa alla classifica e vincere il titolo di “Campioni D’inverno” già nella serata di sabato se il Banco di Sardegna Sassari non dovesse vincere nell’anticipo contro l’OriOra Pistoia.

L’Aquila Basket invece è caccia di due punti importanti per sperare nella qualificazione alle Final Eight di Febbraio a Pesaro. Le due vittorie consecutive contro Allianz Pallacanestro Trieste (80-53) e  l’Openjobmetis Varese (81-86) hanno rimesso in carreggiata la squadra di coach Nicola Brienza dopo aver collezionato 5 sconfitte tra la 9° e 14° Giornata. Il pubblico di casa è pronto a riempire in ogni ordine posto il palazzo per guidare i bianco-neri di casa alla vittoria magari con una bella prestazione dell’ex Alessandro Gentile.

La Virtus Bologna inoltre ha da sfatare il tabù Trento: in 4 precedenti giocati sulle Dolomiti le V Nere non sono mai riuscite a strappare i due punti ai padroni di casa.  Trento inoltre conduce per 5 vittorie a 3 nei totali precedenti.

Palla a due domenica pomeriggio alle 17:30 con diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds