Game Preview, 18° Giornata Serie A: Virtus Roma-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di Virtus Roma-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 18° giornata della LBA Serie A 2019/20.

Al via il girone di ritorno della LBA Serie A. Nella 18° giornata di campionato la Segafredo Virtus Bologna, campione d’inverno, sarà impegnata sul parquet del Palazzo dello Sport contro i padroni di casa della Virtus Roma.

Le V Nere hanno chiuso il girone d’andata con la vittoria in trasferta contro la Dolomiti Energia Trentino per 77-83, che ha permesso alla compagine di coach Sasha Djordjevic di chiudere con un bilancio di 14 vittorie e 2 sconfitte, 28 punti e primo posto in classifica la prima parte di campionato. In settimana però è arrivata la brutta sconfitta nella gara d’esordio delle Top 16 di EuroCup contro il Partizan NIS Belgrade (99-81).

I capitolini invece arrivano all’appuntamento casalingo dalla sconfitta contro la Grissin Bon Reggio Emilia (96-88) che si aggiunge consecutivamente a quella contro la Germani Brescia (79-77) e Umana Reyer Venezia (53-83)) che ha di fatto estromesso i giallo-rossi dalle Final Eight di Coppa Italia per un soffio: 16 punti e 11° posto in classifica nel girone d’andata.
La Virtus Roma si è mossa inoltre sul mercato aggiungendo il veterano americano James White e facendo partire Mike Moore, sempre in discussione nella sua avventura nella Capitale.

Nel gara d’andata le V Nere si imposero al PalaDozza con il risultato di 74-67, trascinate dalla doppia-doppia di Kyle Weems (19 punti+10 rimbalzi).

Palla a due domenica pomeriggio alle 16:30 con diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento