Game Preview, 19° Giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-OriOra Pistoia

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Oriora Pistoia, gara valida per la 19° giornata della LBA Serie A 2019/20.

La 19° giornata della LBA Serie A propone la sfida tra Segafredo Virtus Bologna e OriOra Pistoia. Al PalaDozza infatti si gioca uno dei quattro anticipo del sabato sera tra la compagine di coach Sasha Djordjevic e quella di Michele Carrara.

Le V Nere arrivano all’appuntamento casalingo con quattro vittorie consecutive ottenute in campionato, l’ultima arrivata in trasferta sul parquet della Virtus Roma (68-97). In settimana inoltre è arrivata la prima vittoria nelle Top 16 di EuroCup che ha permesso ai bianco-neri di riscattarsi dopo il brutto k.o. contro il Partizan Belgrade (99-81). La Virtus ha infatti battuto i turchi del Darüşşafaka Spor Kulübü con il risultato di 83-72 e ha smosso la propria classifica del Gruppo E.

I toscani invece è reduce da 3 sconfitte consecutive rimediate contro Openjobmetis Varese (91-60), Banco di Sardegna Sassari (70-78) e Dolomiti Energia Trentino (71-74). I bianco-rossi sono attualmente 15° in classifica con 10 punti, gli stessi dell’Allianz Pallacanestro Trieste e 8 in più del fanalino di coda della Carpegna Prosciutto Pesaro, che ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro la Fortitudo Bologna. L’ultimo successo dell’Oriora è datato 22 Dicembre 2019 quando la compagine pistoiese superò proprio la VL Pesaro in casa (91-79) bissando così il successo ottenuto 7 giorni prima sempre al PalaCarrara contro la Vanoli Cremona.

Nella gara di andata la Virtus si impose al PalaCarrara con il risultato di 78-88 trascinata dai 22 punti di Vince Hunter.

Palla a due sabato sera alle ore 20:30 con diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento