Game Preview, 2° Giornata EuroCup: Segafredo Virtus Bologna-Maccabi Rishon LeZion

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Maccabi Rishon LeZion, gara valida per la 2° giornata del Gruppo A della 7DAYS EuroCup.

Si gioca la 2° giornata di Regular Season nella 7DAYS EuroCup. La Segafredo Virtus Bologna è pronta ad ospitare tra le mura amiche del PalaDozza il Maccabi Rishon LeZion.
I padroni di casa all’esordio hanno vinto in Germania contro il Ratiopharm Ulm mentre gli Israeliani sono stati sconfitti a domicilio dai greci del Promitheas Patras.
Palla a due mercoledì sera alle 21:15 con diretta tv su EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – 3° in classifica (2 punti, 1V-0P)

Dopo il successo in trasferta contro il Ratiopharm Ulm per 79-92, la Segafredo Virtus Bologna si appresta a giocare la prima partita casalinga in EuroCup ospitando gli Israeliani del Maccabi Rishon LeZion.

Le V Nere arrivano all’appuntamento da 4 successi consecutivi tra campionato e coppa e di fatto la compagine bianco-nera è ancora imbattuta in questo inizio di stagione.

Oltre al rientrante Milos Teodosic, che ha già brillato al suo debutto in maglia Virtus domenica sera contro la Reyer Venezia, Coach Sasha Djordjevic potrà inoltre contare su Marcos Delia, centro argentino con passaporto italiano, che sarà utile a dar riposo ai lunghi e aumentare le rotazioni delle V Nere. In dubbio invece la presenza di Kyle Weems che potrebbe avere un turno di riposo a causa di un piccolo problema muscolare.

Queste le dichiarazioni di coach Sasha Djordjevic a presentazione del match: “Vogliamo continuare nel migliore dei modi il nostro percorso in EuroCup, per questo reputo la partita di domani contro Maccabi Rishon importante.
Nell’ultima gara di campionato abbiamo speso tante energie, dovremo essere bravi a recuperare velocemente ed a mettere in campo tutta la concentrazione necessaria per affrontare questo tipo di partite. Il Rishon è una squadra tipica del campionato Israeliano, buona in transizione e con giocatori abituati a questo tipo di competizione; sotto canestro hanno individualità importanti come Alex Chubrevich, che cercherà di imporre la sua fisicità.
Dopo la vittoria di Ulm vogliamo proseguire con la nostra striscia positiva di risultati e per farlo dobbiamo entrare in campo concentrati ed affrontare questa sfida europea con il giusto atteggiamento”.

Roster: 0 Gaines, 1 Deri, 6 Pajola, 8 Baldi Rossi, 9 Markovic, 11 Ricci, 12 Peterson, 16 Delia, 25 Cournooh, 32 Hunter, 34 Weems, 35 Nikolic, 45 Gamble. Coach: Sasha Djordjevic.

MACCABI RISHON LEZION – 6° in classifica (0 punti, 0V-1S)

Non un avvio dei migliori per il Maccabi Rishon LeZion. Gli israeliani dopo il disastroso esordio in EuroCup contro il Promitheas Patras, domenica hanno ceduto anche contro la corazzata Maccabi Tel-Aviv nella prima giornata di campionato.

Entrambe le sconfitte sono arrivate in casa ed entrambe fanno registrare un passivo pesante per bianco-arancioni: -33 nella gara di EuroCup contro i Greci (55-88) e -15 le lunghezze di distanza a fine della prima gara della Winner League (66-81).

Il Maccabi Rishon LeZion, che ha nel suo palmarès un titolo nazionale vinto nella stagione 2016/16, è alla sua terza avventura europea in assoluto. Dopo l’esordio in Europa nella FIBA Europe Cup (2015/16) e l’esperienza nella Basketball Champions League (2016/17) gli israeliani sono quindi ritornati a giocare una coppa europea dopo 3 stagioni.

Roster: 0 Saddler, 1 Mishan, 7 Swing, 9 Peled, 11 Ariel, 14 Blayzer, 19 Williams, 23 Cubrevic, 26 Baloul, 30 Tishman, 41 Dovrat, 42 Hamilton, 55 Shedletsky, 86 Monroe. Coach Guy Goodes.

STARTING FIVE*:
Virtus Bologna: Markovic, Cournooh, Weems, Ricci, Gamble.
Maccabi Rishon LeZion: Swing, Hamilton, Blayzer, Monroe, Williams.

*probabili quintetti

SALA STAMPA
Clicca qui per leggere le dichiarazioni della vigilia in sala stampa 

DIRETTA TV/STREAMING
– EuroSport 2 (Canale 212 di Sky)
– EuroSport Player (Streaming)

Lascia un commento