Game Preview, 20° Giornata Serie A: Umana Reyer Venezia-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di Umana Reyer Venezia-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 20° giornata della LBA Serie A 2019/20.

Al Taliercio si gioca la 3° giornata del girone di ritorno della LBA Serie A. La Segafredo Virtus Bologna sfiderà infatti i campioni d’Italia in carica dell’Umana Reyer Venezia in uno che si può considerare tra i big match del nostro campionato.

I lagunari arrivano all’appuntamento interno dalle due vittorie consecutive ottenute in campionato contro Allianz Pallacanestro Trieste (72-81) e Fortitudo Bologna (80-70) e ha vinto complessivamente 6 delle ultime 10. Un campionato in salita finora quello della Reyer che attualmente il 7° posto in classifica con un bilancio di 10 vittorie e 8 sconfitte (20 punti).
In EuroCup invece la compagine di coach Walter De Raffaele dopo aver chiuso la regular season da prima in classifica nel gruppo B (bilancio di 8-2 nella regular season, così come la Virtus, uniche due formazioni a riuscirci in regular season) continua la propria marcia vincente anche nelle Top 16. Dopo la sconfitta nella prima giornata la Reyer ha infatti ottenuto due successi consecutivi e ora insieme alla Germani Brescia guida il Gruppo F.

La Segafredo Virtus Bologna arriva invece al Taliercio da 5 vittorie consecutive ottenute in campionato, l’ultima ottenuta facilmente al PalaDozza contro l’OriOra Pistoia per 90-60, mentre in settimana è arrivato il successo nel derby italiano nelle Top 16 dell’EuroCup contro la Dolomiti Energia Trentino per 67-73.
In Serie A i bianconeri continuano ad essere primi in classifica da inizio campionato mentre nelle Top 16, grazie ai due successi consecutivi ottenuti contro Darrusafaka e Trento, le V Nere si sono portate al 2° posto in classifica nel Gruppo E, guidato dal Partizan NIS Belgrade per via dello scontro diretto vinto e la differenza canestri.

I precedenti totali tra le due compagini sono 83 e le V Nere conducono con un bilancio di 46 vittorie contro le 37 dei lagunari. A Venezia invece il bilancio è a favore dei padroni di casa per 28-12 che hanno vinto anche l’ultimo precedente giocato al Taliercio (94-75). Nella gara di andata invece la Virtus Bologna si è imposta con il risultato di 75-70.

Palla a due sabato sera alle 20:30 con diretta televisiva su EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento