Game Preview, 5° Giornata EuroCup: Segafredo Virtus Bologna-AS Monaco

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-AS Monaco, gara valida per la 5° giornata del Gruppo A della 7DAYS EuroCup.

Arriva la quinta giornata della 7DAYS EuroCup e la Segafredo Virtus Bologna ritorna a giocare tra le mura amiche del PalaDozza ospitando i francesi dell’AS Monaco.

I padroni di casa delle V Nere in Europa sono reduci dalla prima sconfitta stagionale rimediata sul parquet del Promitheas Patras (78-69) che ha regalato ai greci il primo posto del gruppo A con un bilancio di 3-1, come quello della Virtus ma con la differenza canestri a favore degli ellenici.
La Virtus però ha il migliore attacco della competizione (86.0 ppg) ed è leader statistica anche nella casella rimbalzi totali (44.3 rpg) e rimbalzi offensivi (14.5 orpg).
In campionato invece la compagine bianco-nera vola a vele spiegate con una striscia di 6 vittorie consecutive in altrettante gare.
Per la sfida contro Monaco, coach Sasha Djordjevic non avrà a disposizione Kyle Weems che per motivi familiari è ritornato negli Stati Uniti.

In EuroCup anche l’AS Monaco ha un bilancio di 3-1 occupando il 3° posto del girone. La squadra del principato ha ottenuto due vittorie nelle prime due uscite ed è ritornata alla vittoria nell’ultimo turno contro contro il Ratiopharm Ulm (82-65) dopo il k.o. in Israele contro il Maccabi Rishon LeZion (77-72).
In campionato i bianco-rossi sono reduci dalla vittoria casalinga contro il SIG Strasbourg (86-70) che ha portato la compagine di coach Saša Obradović al 3° posto in classifica con un bilancio di 5-1.

Palla a due mercoledì sera alle 21:00 con diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento