Game Preview, 6° Giornata EuroCup: Segafredo Virtus Bologna-Ratiopharm Ulm

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Ratiopharm Ulm, gara valida per la 6° giornata del Gruppo A della 7DAYS EuroCup.

Iniziano le gare di ritorno nella 7DAYS EuroCup. La Segafredo Virtus Bologna ospita al PalaDozza il Ratiopharm Ulm battuti all’andata con il risultato di 79-92.

Le V Nere, in coppa, sono ritornate alla vittoria nell’ultimo turno battendo allo scadere l’AS Monaco 77-75 grazie a una prodezza di Milos Teodosic. Il successo contro i francesi ha permesso alla Virtus Bologna di rimanere incollati al Promitheas Patras che attualmente guidano il Gruppo A grazie alla differenza canestri e lo scontro diretto a favore.
Il bilancio in EuroCup dopo il primo giro di boa è di 4-1 mentre in Serie A la compagine bianco-nera continua a mietere vittime e rimanendo così ancora imbattuta dopo 7 giornate di campionato.

Dall’altra parte il Ratiopharm Ulm fatica in Europa e in campionato. Nel girone di andata dell’EuroCup ha conquistato la prima vittoria solo 7 giorni fa. I tedeschi si sono imposti con il risultato di 103-89 sugli israeliani del Maccabi RiShon Lezion.
Un bilancio di 1-4 quindi per i nero-aranci così come in campionato. Infatti dopo il successo nella prima giornata di BBL la squadra di coach Jaka Lakovic ha rimediato 4 k.o. consecutivi, l’ultimo contro l’ALBA Berlino (109-89).

Entrambe le compagini quindi sono alla ricerca della vittoria: la Virtus per rimanere ai piani alti della classifica mentre il Ratiopharm per sperare ancora nella qualificazione alla fase successiva.
Non dovrebbero esserci problemi di formazione per coach Djordjevic mentre i tedeschi arrivano a Bologna senza Dragic, Harvey e Briscoe.

Palla a due mercoledì sera alle 20:30 con diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento