Game Preview, 7° Giornata EuroCup: Maccabi Rishon LeZion-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di Maccabi Rishon LeZion-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 7° giornata del Gruppo A della 7DAYS EuroCup.

Trasferta israeliana per la Segafredo Virtus Bologna nella 7° Giornata della 7DAYS EuroCup. Le Vu Nere affronteranno i padroni di casa del Maccabi Rishon LeZion in uno dei più classici testa-coda.

I bianco-neri, con un bilancio di 5-1 dopo le prime sei giornate, alla Maccabi Sports Hall con una vittoria ipotecherebbero il passaggio alle Top 16 con tre turni di anticipo (scopri tutte le ipotesi di qualificazione). Un’obiettivo che sicuramente darebbe ancora più fiducia a un gruppo che in Serie A domina la classifica da imbattuta dopo le prime 8 giornate di campionato. Messo alle spalle lo scivolone contro il Promitheas Patras, attualmente primo nel Gruppo A in virtù della differenza canestri e dello scontro diretto a favore, la compagine di coach Sasha Djordjevic ha ottenuto due successi consecutivi casalinghi contro l’AS Monaco (77-75) e Ratiopharm Ulm (92-91). Due vittorie sofferte e ottenuti nei finali di gara per le V Nere, un po’ come avvenuto contro la De’ Longhi Treviso (84-79) domenica in campionato.

Dall’altra parte il Maccabi Rishon LeZion è a caccia della seconda vittoria in EuroCup per avere delle minime speranze di qualificazione alle Top 16. La squadra israeliana infatti ad oggi ha battuto solo l’AS Monaco (77-72) alla 3° giornata ed attualmente occupa l’ultima posizione in classifica con un bilancio di 1-5. Dopo la vittoria sui francesi sono arrivate altre 3 sconfitte nette contro il MoraBanc Andorra (67-86), Ratiopharm Ulm (103-89) e Promitheas Patras (88-77).
Un cammino difficoltoso quindi in Europa per il Maccabi Rishon LeZion ma non nella Winner League. In campionato infatti gli orange hanno inanellato 4 vittorie consecutive dopo la sconfitta alla prima giornata occupando così il 3° posto in classifica.

Nella gara di andata giocata al PalaDozza la compagine bianco-nera si impose con il risultato 96-77.

Palla a due mercoledì pomeriggio alle 18:30 con diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento