Game Preview, 8° Giornata EuroCup: MoraBanc Andorra-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di MoraBanc Andorra-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 8° giornata del Gruppo A della 7DAYS EuroCup.

Alla Poliesportiu d’Andorra si gioca l’8° giornata del Gruppo A della 7DAYS Eurocup tra i padroni di casa del MoraBanc e la Segafredo Virtus Bologna.

La compagine di coach di Ibon Navarro è attualmente terza in classifica con un bilancio di 4-3 dopo 7 gare. I bianco-azzurri sono quindi a caccia di una vittoria che regalerebbe la matematica qualificazione alle Top 16. In caso di sconfitta Andorra deve sperare nella vittoria dell’AS Monaco sul Maccabi Rishon per ottenere il pass alla fase successiva. Il Morabanc arriva all’appuntamento casalingo da 2 vittorie consecutive in coppa e in casa il bilancio è di 2-1.
In campionato invece Andorra occupa il 7° posto in classifica con un bilancio di 5-4 e ha vinto le ultime due gare disputate portando così la striscia vincente, tra LIGA ACB e EuroCup, a 4 vittorie.

La Segafredo Virtus Bologna dall’altra parte grazie alla vittoria in Israele contro il Maccabi Rishon LeZion (79-85) nell’ultimo turno ha ottenuto già la qualificazione alle Top 16. Ora le V Nere dovranno difendere solo il primo posto solitario dopo lo scivolone del Promitheas Patras contro l’AS Monaco nell’ultimo turno.
Con il successo a Trieste i bianco-neri hanno mantenuto l’imbattibilità in campionato mentre ha portato a 7 le gare consecutive vincenti dopo la prima e unica sconfitta stagionale subita in Grecia contro il Promitheas.

Nella gara di andata la Virtus Bologna si impose al PalaDozza con il risultato di 87-72.

Palla a due mercoledì alle ore 20:00 con diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento