Game Preview, 9° Giornata EuroCup: Segafredo Virtus Bologna-Promitheas Patras

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Promitheas Patras, gara valida per la 9° giornata del Gruppo A della 7DAYS EuroCup.

Ritorna la 7DAYS EuroCup dopo una settimana di sosta e la Segafredo Virtus Bologna è pronta ad ospitare tra le mura amiche del PalaDozza il Promitheas Patras. Una sfida al vertice, con entrambe le squadre con un bilancio di 6-2 dopo 8 giornate ma con i greci avanti nel gruppo A grazie la differenza canestri e lo scontro diretto a proprio favore. La 9° giornata sarà quindi decisiva per l’egemonia del girone.

La Segafredo Virtus Bologna arriva all’appuntamento dalla prima sconfitta stagionale in campionato rimediata sul parquet della Vanoli Cremona per 78-66. Una sconfitta che, oltre alcune scelte arbitrali discutibili, è stata più che meritata per le V Nere che non sono mai riuscite a prendere il controllo della gara. Ora la compagine di coach Sasha Djordjevic però è chiamata al riscatto immediato nella sfida contro il Promitheas Patras per prendersi il primo posto nel girone ma anche per allontanare il nervosismo che ha accompagnato tutta la partita e il post-partita della trasferta del PalaRadi.

Il Promitheas Patras arriva al PalaDozza invece da prima in classifica ma anche con la voglia di essere la prima squadra a riuscire a battere la Virtus per due volte consecutive. I greci infatti sono stati i primi a battere i bianco-neri in questa stagione quando nella gara di andata si imposero per 78-69.
La compagine nero-arancio in EuroCup ha rimediato solo due sconfitte ed entrambe contro i francesi dell’AS Monaco.
Anche in campionato gli uomini di coach Makis Giatras stanno stupendo tutti: 2° posto in classifica con un bilancio di 7-3. Nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sul Lavrio per 77-66.

Palla a due mercoledì alle ore 20:39 con diretta tv su EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.

Lascia un commento