Game Preview, Quarti di Finale BCL: Segafredo Virtus Bologna-Nanterre 92

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Nanterre 92, gara di ritorno dei quarti di finale della Basketball Champions League.

Al PalaDozza andrà in scena la gara di ritorno dei quarti di finale della Basketball Champions League tra la Segafrredo Virtus Bologna e il Nanterre 92 che decreterà chi delle due compagini approderà alle Final Four della competizione.
Francesi favoriti in virtù del +8 ottenuto all’andata (83-75) mentre le V Nere sono chiamate all’impresa e a mostrare il proprio carattere soprattutto dopo il pesante k.o. di Sassari in campionato.
Palla a due mercoledì sera alle 20:30 con diretta su Rai Sport +HD e diretta streaming su EuroSport Player.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

La notte più importante della stagione per la Virtus che davanti al proprio pubblico dovrà ribaltare il -8 della gara d’andata per conquistare l’accesso alle Final Four, obiettivo dichiarato della società.
Le V Nere non possono quindi fallire l’appuntamento con la storia e soprattutto sono a chiamate a riscattare le ultime due deludenti uscite contro il Nanterre all’andata e il Banco di Sardegna Sassari in campionato. L’era di coach Djordjevic ha quindi trovato i primi e pesanti stop ma i bianco-neri dovranno dimenticare le ultime prove per riuscire nell’impresa di arrivare a giocarsi il titolo. 
Per quanto riguarda le condizioni della squadra sarà game-time decision per Kelvin Martin che da ieri è ritornato ad allenarsi. 
BRAKING NEWS 03/04/19, ORE 18:50: Kelvin Martin sarà della partita, out Yanick Moreira.

Fin qui, in Europa la Virtus ha tirato con il 47% dal campo (54.2% da 2, 34.6% da 3) e il 71.1% dalla lunetta, ha catturato di media 36 rimbalzi (26 difensivi e 10 offensivi) e ha distribuito 16 assist di media.

Kevin Punter è il miglior realizzatore di squadra in BCL con 15.5 punti di media in 26.6 minuti di utilizzo, Dejan Kravic è il miglior rimbalzista con 4.4 palloni arpionati di media mentre Tony Taylor è il miglior assist-man con 4.4 passaggi utili smazzati a partita.

Roster: 0 Punter, 1 Martin, 2 Moreira, 6 Pajola, 7 Taylor, 8 Baldi Rossi, 9 Cappelletti, 11 Kravic, 15 Chalmers, 21 Aradori, 23 Berti, 24 M’Baye, 25 Cournooh, 33 Camara, 41 Qvale. Coach: Sasha Djordjevic.

JSF NANTERRE 92

I Francesi al momento i grandi favoriti per il passaggio del turno sia per il successo ottenuto tra le mura amiche all’andata sia perchè i bianco-verdi stanno vivendo un momento estremamente positivo. 
Il Nanterre 92 ha infatti chiuso il mese di Marzo da imbattuta ottenendo 7 vittorie nelle 7 gare disputate tra campionato e Basketball Champions League.
In Pro A (campionato francese), gli uomini di coach Pascal Donnadieu, hanno agganciato al 2° posto in classifica il Pau-Lacq-Orthez grazie al successo sul SIG Strasbourg per 92-86 nell’ultimo turno di campionato, portando così il bilancio a 16 vittorie e 8 sconfitte.
Il JSF al PalaDozza dovrà a fare a meno dell’infortunato Dominic Waters e di Nick Johnson in quanto tesserato dopo la chiusura del mercato della Basketball Champions League.

In questa stagione europea il Nanterre 92 ha tirato con il 46% dal campo (49.7% da 2, 41.6% da 3) e il 74.6% dalla lunetta, ha catturato di media 36 rimbalzi (26 difensivi e 10 offensivi) e ha smazzato 17 assist di media.

La shooting-guard Jeremy Senglin è il miglior marcatore di squadra con 14.1 punti realizzati di media in 30.5 minuti di utilizzo, il centro Julian Gamble è il miglior rimbalzista con 5.8 rimbalzi catturati di media mentre l’ala Lahaou Konate è il miglior assist-man con 2.6 palloni utili distribuiti.

Roster: 1 Treadwell, 3 Juskevicius, 5 Konate, 9 Gamble, 10 Invernizzi, 11 Waters, 13 Palsson, 14 Mensah, 22 Carne, 24 Morin, 27 Pansa, 30 Senglin. Coach Pascal Donnadieu.

STARTING FIVE*
Virtus Bologna:Taylor, Punter, Aradori, M’Baye, Kravic.
Nanterre 92:
Senglin, Invernizzi, Palsson, Konate, Treadwell.

*probabili quintetti

DIRETTA TV/STREAMING
– Rai Sport + HD (Canale 57 e 58 del DDT e Canale 227 di Sky)
– EuroSport Player (Streaming)

LE ALTRE GARE
– Telenet Giants Antwerp-Nihzny Novgorod (and: 68-83)
– AEK-Brose Bamberg (and: 71-67 )
– Iberostar Tenerife-Hapoel Jerusalem (and: 75-73)

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds