Kyle Weems: “Abbiamo così tanto talento in questa squadra”

L’intervista di Kyle Weems sul portale della 7DAYS EuroCup.

Kyle Weems ha rilasciato una lunga intervista sul sito dell’EuroCup. Ecco le sue dichiarazioni.

“Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione. È davvero bello avere un coach come Sasha Djordjevic, un coach che sa cosa vuole da noi, un coach che aiuta ad aumentare più velocemente la chimica tra di noi. Il vice-coach Bdjedov ha fatto un ottimo lavoro con noi mentre Djordjevic era impegnato ai mondiali in Cina”.

“Questo è l’inizio esatto che volevamo. Abbiamo un bilancio di 3-0 in campionato, lo scorso fine settimana abbiamo battuto la Reyer Venezia, mentre in EuroCup la nostra avventura è iniziata con la vittoria a Ulm. Non ci resta che continuare a giocare così ma cosa ancora più importante è che ora possiamo contare anche su Milos Teodosic che è stato uno dei protagonisti della vittoria contro Venezia. Ecco perché è uno dei migliori giocatori in tutta Europa!”

“Giocare con Milos è grandioso. È  un mago, non riesco a pensare ad un altro modo per descriverlo meglio, questo è tutto ciò che posso dire! Milos vede le cose letteralmente cinque secondi prima che accadano. È incredibile sono decisamente felice di giocare al suo fianco”

“Ma non dimentichiamoci di Stefan Markovic. È un giocatore fantastico e se poi lo metti accanto a Milos è qualcosa di incredibile. Loro hanno hanno la stessa mente, pensano allo stesso modo e allo stessa velocità e sono capaci di trovarti e metterti in ritmo in qualunque modo. Pensano prima a passarti il pallone e non al loro score. Lo fanno sembrare una cosa semplice e non ho mai giocato con giocatoti che hanno un gioco così fantasioso. È molto divertente giocare per la Virtus”

“Giocando con questi tipo di giocatori hai molte più responsabilità in attacco e molti di questi giochi prestano molto attenzione al pick’n’roll. Allo stesso tempo, l’allenatore Djordjevic mi ha detto dal primo giorno – e ha mantenuto la sua parola – che vuole che io esegua il pick-and-roll, essere aggressivo, attaccare per primo e passare per secondo. Penso di aver fatto un ottimo lavoro fin’ora”

“Abbiamo così tanto talento in questa squadra! Onestamente penso che un giorno posso essere io il top scorer, la gara dopo è Milos, la gara successiva è Frank Gaines o Julian Gamble … Devi tipo scegliere il tuo veleno con il nostro team e fin’ora, siamo stati in grado di far pagare il prezzo più pesante ai nostri avversari. Secondo me, la nostra chimica non è ancora buona come potrebbe essere. Questa è una cosa spaventosa per noi”.

“Ho avuto la fortuna di far parte di alcune ottime squadre. Ho avuto una breve esperienza in EuroLega con il SIG Strasburgo e questa è la mia terza stagione di EuroCup, ma devo dire che, di gran lunga, questa è la squadra più talentuosa di cui abbia mai fatto parte. Nessuna squadra in cui ho giocato può essere paragonata a questa squadra”

“La nostra prossima partita è contro il Maccabi Rishon LeZion, che ha subito una brutta sconfitta in casa e vorrà riprendersi. Tutti in questa competizione possono vincere e perdere quindi dobbiamo essere molto attenti e non perdere la concentrazione. Tutti hanno una brutta giornata, soprattutto quando si è una nuova squadra nella competizione. Un minuto prima puoi vincere di 25 ma dopo puoi anche subire una pesante sconfitta. Sappiamo che partono da sfavoriti contro di noi e per questo vorranno giocare la miglior gara possibile per batterci”

“Bologna è una città meravigliosa, non troppo grande e  non troppo piccola, soprattutto rispetto a città come Istanbul o Parigi, è una città perfetta per i miei gusti, ha mia stessa velocità. Mia moglie si diverte dopo essere stata in Turchia per tre anni ed è entusiasta di essere in Italia. La squadra è stata fantastica. La situazione del basket è buona, così come la situazione di vita. Siamo finalmente a casa nostra, anche se un po’ fuori Bologna. Entrambi i miei figli sono a scuola e le cose vanno bene qui, fuori dal campo. Voglio solo far andare le cose in campo nella stessa direzione!”

Lascia un commento