Mercato: Ethan Happ verso il passaporto italiano. Virtus e Milano alla finestra

Ethan Happ potrebbe prendere il passaporto italiano. Il centro che ha prodotto 18 punti e 8.9 rimbalzi di media con la Vanoli Cremona è seguito da Virtus Bologna e Olimpia Milano.

Foto: Vanoli Cremona

Ethan Happ potrebbe prendere presto il passaporto italiano. Il centro classe 1996, nato a Milan (Illinois), il 9 Novembre si è legato alla Vanoli Cremona tramite Olympiacos.

Il lungo avendo bisnonni italiani (nello specifico siciliani) così come dichiarato da Mario Scotti (agente in Italia del giocatore) a “La Provincia”:

“Ethan potrebbe diventare italiano, Stiamo lavorando per far ­ gli prendere il passaporto. Vista la situazione le pratiche sono un po’ferme, ma ci siamo. I due bisnonni di Happ sono siciliani”

Sul mercato invece dichiara:

“Direi nessuna possibilità di rimanere a Cremona. É un giocatore che ha dimostrato di essere tra i migliori del campionato. Ha già ricevuto offerte in Europa. In Italia diverse. Poi potrebbe esserci una novità clamorosa. Il suo status cambierebbe anche il suo valore di mercato. Virtus e Olimpia Milano le metto in prima fila”

Happ in 14 gare in Serie A prodotto 18 punti, 8.9 rimbalzi, 2.5 assist, 1 stoppata e 1.7 recuperate di media.

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds