Mercato, Virtus Bologna: Abass, Pecchia e Tessitori i nomi caldi

Awudu Abass, Andrea Pecchia e Amedeo Tessitori sono i nomi che circolano intorno al mercato della Segafredo Virtus Bologna. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Foto: Germani Basket Brescia

I nomi che circolano intorno alla Segafredo Virtus Bologna ormai sono noti da settimane e al momento tutto ruota intorno al mercato italiano per le V Nere.

AWUDU ABASS (14.1 ppg, 4.4 rpg e 1.3 apg in Serie A)
Obiettivo numero uno sin dalla passata stagione, la Virtus sembrerebbe aver dato un’accelerazione alla trattativa anche grazie alla (altissima) probabilità di giocare in EuroLega la prossima stagione. L’ala della Germani Basket Brescia non rinnoverà con la Leonessa e al momento sta valutando le varie offerte, anche estere con MoraBanc Andorra e UNICS Kazan alla finestra, ma dopo la riunione dell’ECA il quadro sarà più chiaro per entrambe le parti. Il matrimonio tra Virtus e Abass tuttavia sembra sempre più imminente con un bel pluriennale a legare l’ex Cantù e Milano alla compagine bianconera.

ANDREA PECCHIA (7.7 ppg, 4.5 rpg e 1.2 apg)
Giovane e di buona prospettiva l’ala classe 1997 ha varie opzioni sul piatto. Al momento si defila la Vanoli Cremona, per i problemi finanziari e per il rischio di non iscrizione al prossimo campionato di Serie A, mentre la S.Bernardo Cantù-Cinelandia prova a trattenere la sua giovane stella. Nelle ultime ore si è inserita nella corsa anche la Germani Brescia, alla ricerca di un sostituto di Abass. La Virtus Bologna, nei giorni scorsi, ha valutato anche l’ipotesi di firmare il giocatore con un pluriennale per poi girarlo in prestito la prossima stagione ad un club del massimo campionato per far crescere ancora il giocatore nativo di Segrate. L’arrivo di Abass quindi non esclude la firma anche di Pecchia.

AMEDEO TESSITORI (8.1 ppg e 4.6 rpg)
Sembra il profilo italiano giusto per quanto riguarda il reparto lunghi della Virtus Bologna anche se ad oggi conta Gamble, Hunter, Delia, Baldi Rossi e Ricci tra i lunghi del roster. Difficile la sua permanenza alla De’Longhi Treviso anche se c’è un’importante offerta di rinnovo). Nelle ultime ore da registrare l’interesse del Baxi Manresa che garantirebbe al centro toscano minuti importante oltre che un’esperienza anche in una coppa Europea (Basketball Champions League).

LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds