Pagelle: Grissin Bon Reggio Emilia-Segafredo Virtus Bologna

Grissin Bon Reggio Emilia-Segafredo Virtus Bologna: le pagelle ai giocatori bianco-neri.

Le pagelle ai giocatori della Segafredo Virtus Bologna a cura di “Vu Nere Bologna”

Pietro Aradori 8: Dopo 19 gare ritorna a segnare un ventello (23) ma soprattutto è decisivo nel secondo tempo a piazzare il parziale che riporta la Virtus avanti nel momento più difficile. Nella sua ex casa chiude con 23 punti (8/11 dal campo e 5/8 dalla lunetta), 7 rimbalzi, 2 assist, +21 di plus minus e 24 di valutazione.

Kevin Punter 7,5: Inizio indemoniato per la guardia nativa di New York che trascina la Virtus sino al +18 (14 punti) tirando e segnando qualsiasi cosa li passi per le mani. A fine gara chiude con 18 punti, 5 assist e 19 di valutazione.

Filippo Baldi Rossi 7,5: La miglior gara della stagione per il lungo di Vignola che nel secondo tempo, insieme ad Aradori, guida le V nere al successo: 12 punti, 6 rimbalzi, 1 stoppata, 1 assist e 18 di valutazione il suo bottino.

Tony Taylor 7: La cabina di regia è affidata unicamente nelle sue mani e il play smazza ben 7 assist. Meno solista e più metronomo gioca una discreta partita condita anche da 7 punti e 6 rimbalzi per il 17 di valutazione finale.

Yanick Moreira 6,5: Vince il primo quarto sotto le plance quando segna punti e cattura rimbalzi importanti. Con il passare della partita però poi trova meno spazio: 8 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 12 minuti per il centro angolano.

Dejan Kravic 6: Probabilmente stordito ancora dalla gara contro Brindisi il serbo prova a giocare una partita più attenta.

Kelvin Martin 5,5: Tanta energia e fisico ma tanta imprecisione (2 punti con 1/5 da 2) anche su tiri aperti. Unico giocatore ad avere un plus minus negativo pesante con -12.

Alessandro Pajola 5,5: Ritrova il campo vista anche l’assenza di Chalmers e la gestione degli esterni in vista dei prossimi impegni. Solita voglia ma non di più.

Amath M’Baye 5: 7 punti per il francese che però si fa più notare per qualche decisione sbagliata che per altro.

David Cournooh 5: Pochi minuti a disposizione in cui però non incide.

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds