Rumors: interesse per Ognjen Kuzmić?

La Segafredo Virtus Bologna punta il centro serbo Ognjen Kuzmić. Sul lungo però c’è anche il forte interesse della Stella Rossa

La Segafredo Virtus Bologna valuta il profilo di Ognjen Kuzmić.

Il centro serbo, classe 1990, nelle ultime due stagioni ha giocato con il Real Madrid ma nel 2018/19 ha disputato solo 7 gare in Liga ACB (3.1 ppg e 2.7 rpg) e 5 gare in EuroLega (2.2 ppg e 2.6 rpg) anche a causa di un brutto infortunio che ha condizionato tutta la sua avventura in Spagna.
Kuzmić vanta anche un’esperienza in NBA con i Golden State Warriors con i quali ha vinto il titolo nel 2015. 

Nel palmarès del lungo anche un’EuroLega e una SuperCoppa Spagnola con il Real Madrid nel 2018, una coppa di Grecia con il Panathinaikos e un titolo di NBA D-League con i Santa Cruz Warriors.
Durante l’esperienza in D-League il serbo inoltre è risultato il migliori rimbalzista della Lega nel 2014 e inserito nel terzo miglior quintetto difensivo nel 2015.

Sul giocatore nativo di Doboj c’è anche la Stella Rossa Belgrado che vorrebbe riportare il pivot in Serbia dopo l’esperienza della stagione 2016/17 quando con Kuzmić (9.4 ppg, 5.8 rpg e 0.8 apg) arrivarono i trionfi in campionato, in coppa e nella Liga Adriatica. Il giocatore inoltre gradirebbe un ritorno alla Stella Rossa anche perchè i bianco-rossi ritorneranno a disputare l’EuroLega.

Rimane invece sempre aperta la pista Miloš Teodosić. La società vorrebbe offrire al giocatore anche un ruolo da ambasciatore del marchio Segafredo.

Fonte: Spicchi D’Arancia

Lascia un commento