Serie A, i numeri della stagione: Frank Gaines

La stagione in Serie A in numeri di Frank Gaines. La guardia della Segafredo Virtus Bologna ha prodotto 9.7 punti, 2.1 rimbalzi e 1.2 assist di media.

Foto: Facebook/VirtusSegafredoBologna

Frank Gaines è arrivato in estate alla Segafredo Virtus Bologna dall’Acqua San Bernardo Cantù dove aveva prodotto 20.3 punti, 3.2 rimbalzi e 2.6 assist di media in 30 gare giocate in Serie A.

La sua avventura con la maglia delle V Nere invece si è chiusa con una media di 9.7 punti, 2.1 rimbalzi e 1.2 assist in 19 gare giocate con 19.6 minuti di media di utilizzo sul parquet. Gaines ha tirato con il 43.8% da 2, il 38.9% da 3 e il 75.0% dalla lunetta.

MASSIMI IN STAGIONE
Il season-high di punti segnati con la Virtus Bologna è di 20 punti realizzati all’8° Giornata contro la De’Longhi Treviso mentre il suo career-high in Serie A è di 44 punti realizzati con la maglia di Cantù al Forum contro l’A|X Armani Exchange Milano (24° Giornata Serie A 2018/19).

I 5 canestri da 2 (su 8 tentativi) segnati alla 2° Giornata sul parquet dell’Oriora Pistoia sono il massimo da dentro l’area per la guardia nativa di Fort Lauderdale mentre il 4/4 da 3 in casa della VL Pesaro rappresenta la miglior prestazione al tiro da fuori l’arco.

Il massimo in stagione di assist smazzati è di 3 assist distribuiti in 3 occasioni: Openjobmetis Varese (5° Giornata), Germani Brescia (6° Giornata) e Allianz Trieste (9° Giornata). I 9 assist distribuiti con Cantù sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia invece è il massimo in Serie A.

In 3 occasioni invece ha catturato 4 rimbalzi che rappresentano il proprio season-high contro l’8 realizzato nella passata stagione al Taliercio contro la Reyer Venezia.

La sua miglior gara per valutazione finale con la maglia della Virtus è quella giocata alla 4° Giornata contro la Carpegna Prosciuto Pesaro alla Vitrifrigo Arena quando Gaines ha chiuso la sua gara con 19 punti, 2 assist, 2 recuperate, 1 rimbalzo, 1 stoppata e 24 di valutazione. Il suo career-high in valutazione è di 42 fatto registrare con Cantù sul parquet dell’Olimpia Milano.

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds