Serie A: le ipotesi per la ripresa e conclusione del campionato

Il campionato di Serie A di basket (e non solo) al momento è sospeso sino al 3 Aprile. Ecco le ipotesi per la ripresa e chiusura della stagione 2019/20.

Vu Nere Bologna

Ora è ufficiale il campionato rimarrà sospeso fino al momento il 3 Aprile. La decisione è arrivata dapprima con la riunione straordinaria convocata dal CONI e poi è diventata ancora esecutiva con il nuovo decreto emesso dal Governo per contenere l’emergenza coronavirus.

In questo caso, con il campionato fermo sino al 3 Aprile, le giornate da recuperare per il campionato di Serie A sarebbero 6 in totale.

Ci sono alcune ipotesi al vaglio: le 6 giornate da recuperare verrebbero giocate dopo la 34° giornata, in programma il 26 Aprile, giocando una gara ogni 2 giorni per riuscire a fine il campionato entro il 12 Giugno.

In questo caso dovrebbero essere accorciate anche le serie playoff che al momento sono al meglio delle 5 gare, sia ai quarti che in semifinale, mentre in finale si gioca al meglio delle 7 gare.

Le serie playoff quindi potrebbero passare dal 5-5-7 al 3-3-5 o addirittura giocare quarti e semifinale con gare di andata e ritorno e disputare la finale con una serie da 5 gare.

Molto e quasi tutto dipenderà comunque se il torneo preolimpico venisse posticipato oltre il 12 Giugno.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Lascia un commento

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds