Si complica l’EuroLega per la Virtus Bologna

Nulla di ancora ufficiale ma nel board tra il commissioner Jordi Bertomeu, il responsabile medico di ECA Ignacio Moro e i due rappresentanti per squadra delle 18 squadre di EuroLeague è emersa la volontà per la maggior parte dei giocatori di non continuare la stagione 2019/20 di EL (e di conseguenza anche di EuroCup).

Nonostante i protocolli e la modalità per la ripresa in sicurezza della competizione, illustrati da Bertomeu e Moro, oltre il 50% dei giocatori è sfavorevole alla ripresa delle competizione interrotte per l’emergenza Covid-19.

ECA quindi starebbe valutando seriamente di concludere la stagione 2019/20 di EuroLega e permettere a tutte le 18 squadre che hanno disputato questa stagione di ripresentarsi al via nella stagione 2020/21. Salvo rinunce o sostituzioni quindi la prossima EL sarà composta dalle stesse squadre del 2019/20 riducendo di fatto la possibilità di approdo alla competizione alla Virtus Bologna.

L’ECA potrebbe concedere una wild-card ma in lizza oltre la compagine bianconera ci sono anche il Partizan Belgrado e Malaga. Tutto sarà definito dopo la riunione del 25 Maggio.