Ufficiale: la Segafredo Virtus Bologna firma Marcos Delía

La Segafredo Virtus Bologna ingaggia il centro argentino ma con passaporto italiano Marcos Delía. Nell’ultimo Mondiale ha vinto la medaglia d’Argento viaggiando con 7 punti e 4.6 rimbalzi di media.

Foto: FIBA

La Segafredo Virtus Bologna ingaggia il centro argentino e con passaporto italiano Marcos Delía.

Il lungo nativo di Saladillo, classe 1992, rinforzerà il roster delle V Nere in questa stagione. Delía ha disputato l’ultimo mondiale in Cina viaggiando con 7 punti, 4.6 rimbalzi e 0.5 assist di media in poco più di 23 minuti di utilizzo e vincendo la medaglia d’Argento con la sorpresa Argentina.

Dopo il Mondiale aveva firmato in Messico con il Fuerza Regia dove in 3 gare ha prodotto 13.3 punti, 6.0 rimbalzi e 3.0 assist di media prima della trattativa e della firma con la Virtus Bologna.

Questo il comunicato ufficiale della società:

Bologna, 3 Ottobre – Virtus Pallacanestro Bologna S.P.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Marcos Delìa.

Delìa, centro di 209 cm, nato nel 1992  e di nazionalità argentina con passaporto italiano, è un giocatore con  esperienza Europea per aver militato dalla stagione 2016/2017 fino a Gennaio 2019 nel Campionato Spagnolo con l’ UCAM Murcia, squadra con la quale ha disputato la Final Four di BCL 2018.

Da Gennaio 2019 si è trasferito alla Joventut Badalona.

Terminata la stagione Europea , ha disputato il Mondiale di Cina 2019 con l’Argentina, conquistando la medaglia d’argento : 7 punti e 4.6 rimbalzi  in 22.7 minuti di media nelle 8 partite disputate.

Con la maglia albiceleste ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio e vinto l’oro ai Panamericani 2019.

Rientrato dal mondiale ha giocato 3 partite con il Fuerza Regia in Messico , che lascia per la sua nuova avventura europea in maglia bianco nera.

Il giocatore arriverà in Italia nelle prossime ore per sottoporsi a tutte le visite mediche di rito, al termine delle quali sarà presentato alla stampa.

Lascia un commento