Virtus Bologna: i 64 punti subiti dalla Fiat Torino rappresentano il minimo stagionale

Nella vittoria al PalaVela di Torino la Segafredo Virtus Bologna disputa la miglior gara difensiva della stagione in Serie A.

Le V Nere hanno infatti concesso alla Fiat Torino solo 64 punti stabilendo così il nuovo minimo stagionale di punti subiti in campionato.
Il precedente record era di 66 punti, subiti contro la Sidigas Avellino nella gara casalinga del PalaDozza dello scorso 3 Febbraio (18° Giornata, 88-66).

Per i piemontesi, 5° attacco del campionato prima della gara, si tratta invece della peggior prestazione offensiva della stagione. L’Auxilium in casa produceva infatti 81.5 punti di media prima della sfida contro i bianco-neri.

In Europa invece il minimo di punti subiti dalla Virtus è di 58, segnati dal Le Mans Sarthe Basket nella gara di ritorno delle Round of 16 della Basketball Champions League. (81-58, 13 Marzo).

Da quando Sasha Djordjevic siede sulla panchina, le V Nere hanno quindi stabilito così il record positivo di punti subiti in entrambe le competizioni. I bianco-neri con il coach serbo al timone hanno subito di media 61 punti e segnato 80.5 punti nelle ultime 2 gare ufficiali.