Virtus Bologna: iniziato il ritiro in Valchiavienna

La Segafredo Virtus Bologna nella giornata di ieri si è trasferita in Valchiavenna per il ritiro e la preparazione atletica in vista della prossima stagione.

Foto: Virtus Bologna

La stagione della Segafredo Virtus Bologna è iniziata ufficialmente lo scorso 12 Agosto. Dopo 3 giorni di sedute di allenamento a Bologna e al PalaDozza la squadra nella giornata di ieri, 15 Agosto, si è trasferita in Valchiavenna per la seconda parte della preparazione.

Assenti giustificati coach Sasha Djordjevic, Giampaolo Ricci, Milos Teodosic e Julian Gamble. I primi tre sono impegnati con le nazionali anche se c’è ancora da capire se il play serbo riuscirà a disputare o meno il Mondiale. Il lungo americano invece ha recentemente terminato la sua esperienza in Cina con l’Hunan (eliminata alle semifinali playoff) e dopo qualche giorno di riposo negli Stati Uniti raggiungerà il gruppo allenato sotto gli ordini dell’Assistant Coach Goran Bjedov.

Aggregato al gruppo al momento per gli allenamenti Ivan Paunić, guardia/ala serba già vista in maglia bianco-nera nell’Aprile 2012 (solo 3 presenze), e Gora Camara che dal 18 Agosto raggiungerà il ritiro della Junior Casale Monferrato dove disputerà la stagione in prestito.

La Virtus Bologna disputerà il primo test amichevole proprio in Valchiavenna il prossimo 24 Agosto contro l’Acqua San Bernardo Cantù al PalaMaloggia (ore 18:00).

Clicca qui per il calendario pre-season delle V Nere.

Lascia un commento