VL Pesaro-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Massimo Galli e di coach Pino Sacripanti nel post-partita di VL Pesaro-Segafredo Virtus Bologna.

VL PESARO
Coach Massimo Galli: “Sono molto contento per questa vittoria. I giocatori erano consapevoli dell’importanza della partita e lo hanno dimostrato nel finale. Questi ragazzi hanno a cuore la maglia della VL e lo hanno dimostrato, mettendo tutti in campo grande voglia di vincere. In ogni caso non ci dimentichiamo chi siamo e che sarà un campionato durissimo. Dobbiamo ricordarci da dove veniamo ma anche che se giochiamo assieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Bologna è una squadra molto fisica, siamo riusciti a limitare i loro esterni e quello era il piano della nostra partita. Il pubblico ci ha dato una grande mano nei momenti difficili”

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Pino Sacripanti:Sono dispiaciuto per la partita perchè secondo me l’abbiamo approcciata nel modo giusto, anche tatticamente. Purtroppo non siamo stati capaci di chiudere la partita, abbiamo avuto 3/4 momenti di nervosismo che ci sono costati qualche tiro affrettato, qualche fallo tecnico e qualche errore abbastanza banale. Abbiam giocato punto a punto ma sono stati bravi loro alla fine. C’è grande dispiacere per questa partita persa ma facendo un riassunto di questo inizio di stagione, siamo 4-4 in campionato e 7-0 in coppa. Abbiam speso tantissimo in questo periodo e oggi potevamo essere un po’ più bravi per chiuderla. Avremmo dovuto essere un po’ più cinici, mi dispiace ma chiudiamo un ciclo, prima di questa pausa, di grande soddisfazione”.