10ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Efes Istanbul

Venerdì 25 Novembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaDozza di Piazza Azzarita contro l’Anadolu Efes Istanbul: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 10ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

In casa bianconera bisognerà fare ancora a meno di Toko Shengelia: il georgiano ha riportato una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra prima del match di EuroLega contro il Valencia Basket dello scorso 17 Novembre. Le condizioni del lungo saranno valutate quotidianamente ma il numero 21 bianconero salterà la sfida contro i turchi.

Assenti anche Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana rimarrà fermo ai box per 30 giorni dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Come a Oaka contro il Panathinaikos Atena non andrà a referto Gora Camara per scelta tecnica. 

CONTRO L’ANADOLU EFES ISTANBUL
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Tornik’e Shengelia, Awudu Abass, Leo Menalo, Gora Camara.

Seguono aggiornamenti…(lista dei 12 definitiva alle 19:30 del 25/11).

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida contro i Campioni d’Europa in carica“Una grande opportunità per dimostrare a tutti che possiamo competere in questa Eurolega. I nostri avversari non hanno bisogno di tante parole di presentazione, due volte Campioni d’Europa, con un grande sistema e una grande organizzazione, con un roster fantastico, un grande coach, tutte cose che hanno ottenuto passo dopo passo, pezzo dopo pezzo. Hanno una grande leadership e tantissimo talento. In ogni partita noi stiamo sempre competendo, abbiamo ancora qualche lapsus per i quali dobbiamo lavorare per cercare di ridurli. Alla fine abbiamo avuto brutti momenti, che non possono durare più di 2-3 minuti. Questo specialmente in difesa: allo stesso tempo riusciamo ad essere abili quando tutti e cinque i giocatori sono concentrati e connessi fra di loro. Sarà una grande opportunità anche per i nostri tifosi per vedere una grande squadra, grandi giocatori, forse due tra i 3-4 giocatori migliori al momento come Micic e Clyburn. Vogliamo essere pronti a competere contro un grandissimo avversario.”

Le parole di Daniel Hackett alla vigilia della gara con l’Efes: “Siamo consapevoli che è una partita importante, di alto livello. Conosciamo gli avversari e avremo bisogno del giusto approccio alla partita. Vogliamo riscattare la sconfitta di Atene e giocare una partita solida davanti ai nostri tifosi.”

 

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds