11ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Stella Rossa

Venerdì 02 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla ‘Aleksandar Nikolic’ Hall di Belgrado contro la Stella Rossa: palla a due alle ore 18:00, diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Action e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per l’11ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Milos Teodosic è stato squalificato per due giornate dall’EuroLeague Basketball dopo l’espulsione rimediata contro l’Anadolu Efes Istanbul (clicca qui per guardare il video). Il club dell’Arcoveggio ha presentato appello contro la sanzione – la società aveva 10 giorni di tempo dall’ufficialità del provvedimento – ma il giudice EuroLega ha ritenuto non sospendere la sanzione e si pronuncerà in maniera definitva nei prossimi giorni. Il serbo quindi sconterà contro la Stella Rossa il primo turno di squalifica.

Out sempre Toko Shengelia: il georgiano ha riportato una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra prima del match di EuroLega contro il Valencia Basket dello scorso 17 Novembre. Le condizioni del lungo sono valutate quotidianamente e nelle prossime ore si capirà se il numero 21 bianconero potrà ritrovare il campo. Non è partito per Belgrado anche Semi Ojeleye a causa di un attacco influenzale.

Assenti anche i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana rimarrà fermo ai box per 30 giorni dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

CONTRO LA STELLA ROSSA BELGRADO
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Kyle Weems, Isaïa Cordinier.
Out: Awudu Abass, Leo Menalo, Milos Teodosic, Tornik’e Shengelia, Semi Ojeleye.

Seguono aggiornamenti…(lista dei 12 definitiva alle 17:00 del 02/12).

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida a Belgrado: Ancora una volta siamo di fronte ad una trasferta in poco tempo. La Stella Rossa è in un buon momento di forma, non hanno ancora perso da quando coach Dusko Ivanovic ha preso in mano la squadra e penso che una delle grandi chiavi sia stata anche l’aggiunta di un grande giocatore come Vildoza. Dobbiamo andare a Belgrado consci di dover controllare l’emotività e ridurre al minimo il numero di palle perse: giocheremo contro la loro ottima difesa, con idee chiare e buone spaziature e noi dovremo prendere i giusti tiri con pazienza e allo stesso tempo senza rinunciare alle opportunità di contropiede. Dovremo mostrare la migliore versione della nostra difesa contro una squadra con ottimi tiratori e lunghi atletici e versatili.”

Le parole di Bako nel pre gara della gara: “Domani sarà una partita molto fisica, contro una squadra dura in un ambiente caldo, ma siamo pronti perché abbiamo già vissuto un’esperienza simile nella scorsa gara a Belgrado. Non vogliamo ripeterla per la seconda volta e quindi dovremo rimanere concentrati e pronti”.

 

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds