12ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Carpegna Prosciutto Pesaro

Lunedì 26 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la Carpegna Prosciutto Pesaro: palla a due alle ore 19:00, diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 12ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Non sarà della gara Semi Ojeleye. Lo scorso 9 Dicembre l’ala nigeriana ha riportato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro durante il match di EuroLega al Pireo contro l’Olympiacos (clicca qui per scoprire di più sull’infortunio di Semi Ojeleye). L’ex NBA dovrà restare fermo ai box per circa un mese. 

Come al PalaLeonessa contro Brescia assenti anche Jordan Mickey e Isaïa Cordinier. Il lungo americano sta ancora recuperando dalla contusione alla spalla sinistra rimediata contro l’ALBA Berlino il 14 Dicembre mentre il francese dal riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro dopo la contusione subita poche ore prima della sfida di campionato contro la Givova Scafati del l’11/12.

Continuerà a stringere i denti Alessandro Pajola. L’azzurro è alla prese con una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare rimediata al Pireo contro l’Olympiacos il 09/12.

Assenti anche i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana è vicina al rientro dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno contro Brescia, ha lasciato in tribuna Isaïa Cordinier, Semi Ojeleye e Jordan Mickey. La stessa cosa quindi avverrà alla Vitrifrigo Arena contro la VL Pesaro.


CONTRO LA CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO:
Disponibili: Nico Mannion, Lucio Martini, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic.
Out: Semi Ojeleye, Awudu Abass, Leo Menalo, Jordan Mickey, Isaia Cordinier.

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:00 del 26/12/22)

Le parole dell’Assistant Coach Seravalli alla vigilia della trasferta di Pesaro: “Affrontiamo la trasferta di Pesaro nel momento più difficile della nostra emergenza fisica: oltre ai giocatori fermi abbiamo altre situazioni da valutare con alcuni giocatori che dovranno stringere i denti visto il momento. Pesaro è una squadra in grande fiducia, soprattutto nel tiro da tre punti in transizione: è una squadra che si esalta a giocare in casa e domani di fatto sarà una grande classica della pallacanestro italiana, in un ambiente molto caldo. Questo potrà essere un grande stimolo per noi perché un’eventuale vittoria ci consentirebbe di rimanere in testa alla classifica, una posizione che ci siamo conquistati e nella quale vogliamo rimanere. Colgo l’occasione, infine, per augurare a tutti i nostri tifosi un buon Natale e buone feste.”