15ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz

Giovedì 22 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Buesa Arena contro il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Sport Action e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 15ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Non sarà della gara Semi Ojeleye: lo scorso 9 Dicembre l’ala nigeriana ha riportato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro durante il match di EuroLega al Pireo contro l’Olympiacos (clicca qui per scoprire di più sull’infortunio di Semi Ojeleye). L’ex NBA dovrà restare fermo ai box per circa un mese. 

Assenti anche Jordan Mickey e Isaïa Cordinier. Il lungo americano nella sfida giocata contro l’ALBA Berlino il 14/12 ha subito una contusione alla spalla sinistra e ha saltato la sfida contro il Maccabi Tel-Aviv e Germani Brescia. Il francese non giocherà per il riacutizzarsi del problema al ginocchio sinistro che costrinse l’esterno ha saltare la sfida di campionato contro la Givova Scafati.

Nessun problema per Daniel Hackett: il play bianconero ha concluso in anticipo la sfida del PalaLeonessa per un problema alla coscia sinistra ma sarà regolarmente in campo. Ci sarà anche Alessandro Pajola: l’azzurro è alla prese con una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare rimediata al Pireo contro l’Olympiacos il 09/12.

Assenti invece i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 e il rientro è ormai vicino mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

CONTRO IL CAZOO BASKONIA VITORIA-GASTEIZ:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic.
Out: Semi Ojeleye, Jordan Mickey, Awudu Abass, Leo Menalo, Isaïa Cordinier.

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 21/12/22)

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida europea: “Un’altra sfida in trasferta davanti a noi nella quale non avremo alcuni giocatori importanti. Baskonia è in un grande momento, soprattutto in casa: i loro numeri sono davvero buoni, soprattutto in termini di punti segnati e percentuali al tiro e, recentemente, anche in termini di efficienza difensiva. Hanno aggiunto due giocatori importanti nella loro costruzione del roster come Henry e Enoch, questo conferma le loro ambizioni e il loro desiderio di fare bene sia fuori dal campo ma anche in campo, dove hanno una grande organizzazione e una grande energia. Possono contare anche sul grande supporto dei tifosi. Dovremo essere consapevoli che l’impatto sarà duro e dovremo essere pronti a cogliere le opportunità che avremo durante la gara.”

Le dichiarazioni di Jaiteh nel giorno pre-gara: “Il Baskonia è in un grande momento, vengono da dieci vittorie consecutive. Dovremo essere realmente concentrati, specialmente giocando in trasferta, aspetto sul quale dobbiamo migliorare. Penso che la partita di domani possa essere una grande opportunità per noi per continuare a costruire quello che abbiamo fatto nel back-to-back con le due vittorie casalinghe. Ripartiamo da dove abbiamo finito la settimana scorsa.”

https://www.vunerebologna.it/video-eurolega-il-momento-in-cui-i-isaia-cordinier-si-e-rotto-i-denti-contro-il-maccabi-tel-aviv/