15ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Umana Reyer Venezia

Domenica 15 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro l’Umana Reyer Venezia: palla a due alle ore 17:30, diretta tv DMAX e diretta streaming su Eleven Sports, Discovery+ e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 15ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Rientra tra i convocabili Nico Mannion: il play azzurro ha riportato una contusione alla spalla destra durante il match giocato al Palau Blaugrana contro il Barcellona lo scorso 5 Gennaio. Le condizioni del giocatore sono monitorate quotidianamente e l’utilizzo o meno del classe 2001 sarà deciso a poche ore dalla palla a due.

Out Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro dalla lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno contro Tortona, ha lasciato in tribuna Semi Ojeleye e Milos Teodosic. Contro Venezia rimarranno out invece il nigeriano e Mam Jaiteh.

 

 

CONTRO L’UMANA REYER VENEZIA:
Disponibili:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Iffe Lundberg, Lucio Martini, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Semi Ojeleye (turnover), Mouhammadou Jaiteh (turnover), Awudu Abass (infortunio), Leo Menalo (infortunio)

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 16:30 del 15/01/23)

Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla vigilia della sfida di Campionato“Affrontiamo Venezia nel loro momento migliore: nelle ultime partite hanno alzato il loro rendimento, sia a livello offensivo che difensivo. Sono la miglior squadra del campionato per percentuale da tre punti, con il 44% nelle ultime quattro uscite e sono molto consistenti a rimbalzo, soprattutto a rimbalzo offensivo. Si tratta di una squadra da affrontare con grande attenzione e determinazione, la consistenza e durezza difensiva sarà la chiave della partita. Allo stesso tempo in attacco dovremo sfruttare di più la transizione offensiva e condividere il pallone per trovare il miglior tiratore possibile. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi il girone di andata davanti ai nostri tifosi.”

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds