18ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro lo Zalgiris Kaunas

Martedì 10 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Zalgiris Kaunas: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 18ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Recuperato Isaïa Cordinier: il francese aveva saltato le ultime gare causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro dopo la contusione subita poche ore prima della sfida di campionato contro la Givova Scafati del l’11/12. Out Nico Mannion: il play azzurro ha riportato una contusione alla spalla destra durante il match giocato al Palau Blaugrana contro il Barcellona lo scorso 5 Gennaio. Le condizioni del giocatore saranno monitorate quotidianamente.

Assenti sempre i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro dalla lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

CONTRO LO ZALGIRIS KAUNAS:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out:  Nico Mannion, Awudu Abass, Leo Menalo.

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 10/01/23)

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida europea: “Lo Zalgiris è una società che si è guadagnata grande rispetto in questi ultimi anni, confermato dalla tempestività con la quale sono riusciti ad incorporare due eccellenti giocatori pochi giorni prima della scadenza dei tesseramenti e dall’assegnazione della Final Four dell’Eurolega. In campo sono una squadra molto difficile da battere e la loro classifica conferma, in virtù di un alto livello di fisicità, che si traduce sul parquet in una eccellente difesa e una capacità di attaccare il ferro da parte di molti giocatori in diverse posizioni. Ritengo che i rimbalzi saranno una chiave molto importante di questa partita”.

Le parole di Semi Ojeleye alla vigilia della sfida con lo Zalgiris: “Domani ci attende un big match con lo Zalgiris. Sono un buona squadra, molto fisica, dovremo giocare in maniera consistente per tutti i 40′. Vogliamo fare una buona prova davanti ai nostri tifosi, dobbiamo scendere in campo concentrati ed essere preparati a tutto ciò che può succedere.”

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds