Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 1ª Giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Trapani Shark al PalaShark.
Sabato 28 Settembre 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaShark contro la Trapani Shark: palla a due alle ore 20:00, diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su DAZN e Discovery+. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 1ª Giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25.
In casa bianconera recuperati Isaïa Cordinier e Andrejs Gražulis: il lettone ha saltato l’intera pre-season ma è andato a referto – senza giocare – in Supercoppa Italiana mentre il francese ha saltato il primo trofeo stagionale. Entrambi si sono allenati con il gruppo in questa settimana ma il loro impiego sarà deciso a ridosso della palla a due.
Out Devontae Cacok in casa Virtus Bologna: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado e la sua stagione è terminata così in anticipo.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: coach Luca Banchi nella finale di Supercoppa Italiana contro l’EA7 Emporio Armani Milano ha lasciato in tribuna, oltre all’infortunato Devontae Cacok, Isaïa Cordinier tra gli stranieri e Riccardo Visconti per la quota italiana.
CALENDARIO 2024/25 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Serie A 2024/25, Trapani Shark-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO LA TRAPANI SHARK:
Disponibili: Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Will Clyburn, Riccardo Visconti, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Andrejs Gražulis, Matt Morgan, Achille Polonara, Momo Diouf, Ante Žižić, Nicola Akele, Rayjon Tucker, Isaïa Cordinier.
Out: Devontae Cacok.
I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 11/06/24)
LE SCELTE DEFINITVE DI COACH BANCHI:
A referto: seguono aggiornamenti sui nostri canali social (Facebook, X/Twitter e Instagram)…
Out: seguono aggiornamenti sui nostri canali social (Facebook, X/Twitter e Instagram)…
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
Le dichiarazioni del vice Coach Daniele Parente alla vigilia delle gara: “Incomincia il campionato e la nostra gara di apertura sarà “sui generis”. Iniziamo in trasferta contro una neopromossa che in realtà neopromossa non è perché ha meritato la promozione, ha fatto un mercato importante, in preseason ha incontrato squadre di EuroLeague e ha vinto tutte le partite contro squadre di serie A, a dimostrazione del progetto e dimostrando caratteristiche ben precise. Possono contare su giocatori forti con esperienza quali Robinson e Notae, Galloway abbiamo imparato a conoscerlo lo scorso campionato, in post basso Alibegovic è il loro punto di riferimento, Horton è il collante difensivo e ha grande versatilità. Il pacchetto di italiani è esperto e può portare soluzioni dalla panchina. Infine non va dimenticato Pleiss, che ha vinto due EuroLeague. Non sarebbe giusto quindi considerare Trapani una neopromossa, ma molto probabilmente una squadra che lotterà per le prime posizioni. Per noi sarà molto importante la componente emotiva e l’approccio, è un ambiente che aspetta questa partita da più di 30 anni. Sarà bello rivedere tante facce amiche, sono contento che la Serie A possa conoscere questa piazza perché è quello che si merita.””
Le dichiarazioni di Jasmin Repesa, coach della Trapani Shark: “Ormai è tutto sold out da tempo, tanto entusiasmo, si è creato un’atmosfera stra-importante per provare a competere, fare il possibile, promuovere la regione e il basket italiano. Ci sono mille cose che potrei dire. Non voglio dire sia un momento storico, ma sicuramente importante. Per la nostra città, la società e tutti siamo emozionati e motivati per dare il massimo per fare una bella figura domani. Cosa mi aspetto dal PalaShark tutto esaurito? Vedremo, non ho mai giocato qua. Sicuramente mi aspetto tanto. Devo vedere e sentire. Speriamo avremo un campo davvero casalingo, con un pubblico da sesto uomo. Perché sicuramente aiuta avere una grande atmosfera contro un avversario importante”
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
I PRECEDENTI
- a breve disponibili…
GLI ALLENATORI
- Tre i precedenti tra Jasmin Repesa e Luca Banchi in Serie A, risalenti al 2003 quando il primo era sulla panchina di Bologna e il secondo sulla panchina di Livorno.
LE CURIOSITÀ
- a breve disponibili…
GLI EX
Trapani Shark – Stefano Gentile ha giocato la stagione 2017/18 con le V Nere, viaggiando a 5.9 punti in 20 minuti abbondanti di impiego medio.
Amar Alibegovic ha giocato per due anni alla Segafredo (stagioni 2020/21 e 2021/22), vincendo lo Scudetto 2021, l’Eurocup 2022 e la Supercoppa 2021 con il club bianconero. Nei due anni ha mantenuto una media di 6.2 punti e 2.5 rimbalzi a partita.
Foto: Virtus.it
- VIDEO | EuroLega, Virtus Bologna: la frustrazione di Toko Shengelia dopo il k.o. contro l’ASVEL
- 3ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Reyer Venezia
- EuroLega, le pagelle di ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85
- EuroLega, ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85: la sala stampa
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85
- 2ª Giornata EuroLega, LDLC ASVEL Villeurbanne-Segafredo Virtus Bologna 87-85
- EuroLega 2024/25, LDLC ASVEL Villeurbanne-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Le nuove regole del mercato di EuroLega
- Il futuro di Devontae Cacok alla Virtus Bologna è incerto: pronto Jordan Bell?
- 2ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ASVEL Villeurbanne