1ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la GeVi Napoli

Domenica 02 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaBarbuto contro la GeVi Napoli (palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Eleven Sports e Discovery+). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 1ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Rispetto alla Frecciarossa Supercoppa Italiana la Virtus Bologna avrà “solo” 4 assenti. Le Vu Nere recuperano infatti Daniel Hackett per la trasferta in Campania: l’esterno azzurro aveva saltato le ultime gare per un affaticamento muscolare. Saranno out invece Milos Teodosic (problema all’anca) e Mam Jaiteh (contusione al coccige) oltre alle note assenze di Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro). 

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

CONTRO LA GEVI NAPOLI
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Isaïa Cordinier
Out: Awudu Abass, Milos Teodosic, Mam Jaiteh, Tornik’e Shengelia.

La sala stampa della vigilia, ecco le dichiarazioni di coach Andrea Diana: “Andiamo a Napoli dopo aver affrontato due partite toste in due giorni, la prima con Milano dal punto di vista fisico e con un supplementare, la seconda con Sassari combattuta fino alla fine. Due partite vere che si sono concluse con la soddisfazione della vittoria e che potrebbero farci andare oltre la fatica e ci proiettano immediatamente in una prima sfida di Campionato ad alto coefficiente di difficoltà. Napoli è un campo caldo, con una bellissima atmosfera dove giocare, dobbiamo fare tesoro dell’esperienza passata in cui uscimmo sconfitti, inoltre ci sarà un po’ di emozione per la prima gara di Campionato LBA. Napoli è una squadra fisica, dovremo fare attenzione ai loro contropiedi e alla capacità di attaccare nei primi secondi dell’azione, JaCorey Williams è un lungo che ha esperienze europee importanti e che ha già giocato in Italia, è una squadra da affrontare con il giusto piglio e la giusta attenzione. L’ adrenalina della vittora in Supercoppa e l’emozione dell’esordio faranno dimenticare le fatiche nei due giorni di Brescia, dovremo abituarci subito a tutto ciò perchè questa stagione sarà così. Dovremo essere concentrati, alto livello di attenzione e avere un approccio importante alla gara”.

Foto: Virtus.it