29ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la NutriBullet Treviso

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 29ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la NutriBullet Treviso al PalaVerde.

Foto: Virtus.it

Domenica 30 Aprile 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaVerde contro la NutriBullet Treviso: palla a due alle ore 17:30, diretta tv su DMAX e diretta streaming su Discovery+, Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 29ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Dopo 85 giorni rientra tra i convocabili Isaïa Cordinier. Il francese si era infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio riportando una lesione parziale della fascia plantare destra. Torna disponibile anche Ismael Bako che ha saltato l’ultimo impegno contro Sassari per lombalgia. Indisponibile invece Milos Teodosic per un affaticamento muscolare alla gamba sinistra che viene monitorato quotidinamanete.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno di campionato giocato in casa contro Sassari, ha lasciato in tribuna gli infortunati Milos Teodosic, Isaïa Cordinier e Ismael Bako.

Serie A, NutriBullet Treviso-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO LA NUTRIBULLET TREVISO:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Milos Teodosic (infortunio)

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 23/04/23)

LE DICHIARAZIONI
Iacopo Squarcina, assistant coach Virtus Segafredo Bologna:Siamo coscienti che ci attende una partita estremamente difficile, in un campo molto caldo contro una squadra affamata di punti salvezza. Treviso è una squadra che ha una definizione chiara dei ruoli e delle gerarchie ben delineate, spinta da due guardie di talento come Iroegbu e Banks, gioca ad alto ritmo e che nelle ultime quattro partite ha fatto registrare grandi percentuali da tre punti. Treviso ha un ottimo rendimento in casa e per noi sarà un test utile ed impegnativo, sia per la fase di preparazione ai playoff che per l’inserimento dei giocatori che rientrano da infortuni.” 

Marcelo Nicola, coach NutriBullet Treviso Basket: “Sappiamo bene che sarà una partita dura, difficile, giocata sul fisico. A Milano ne abbiamo avuto un esem­pio di ciò che ci troveremo di fronte domenica. Bologna è squadra che è stata costruita per vincere il campionato e per fare una bella figura in Eurolega, con un roster tal­mente lungo che non sappia­ mo chi ci sarà e chi no nelle rotazioni. Noi chiaramente dovremo restare sempre con­centrati al massimo, la setti­mana di lavoro è andata be­ne, i ragazzi sono a posto. Stiamo cercando il più possibile di mantenere la mente sgom­bra e leggera, focalizzata so­lo sul match da disputare. E naturalmente sperando di ve­dere un palasport molto cal­do: i tifosi sappiamo che pos­sono darci un grande aiuto”.

Virtus Bologna, i giocatori in scadenza a Giugno 2023

I PRECEDENTI E CURIOSITÀ
Ci sono 6 gare di stagione regolare e 3 di playoff nei precedenti tra Treviso e Bologna, tutte conquistate dalla Virtus (anche le quattro sfide giocate al Palaverde). Le 3 gare di playoff si riferiscono ai quarti di finale della stagione 2020/21 (Bologna 3-0).

Coach Sergio Scariolo ha conquistato i due precedenti giocati contro coach Marcelo Nicola.

L’ANDATA
Le due squadre si sono già affrontate il 23 ottobre 2022 nel posticipo della 4ª giornata, quando i bianconeri si imposero nettamente per 97-71 trascinati dai 15 punti di Ojeleye e i 13 a testa di Mannion e Weems.

GLI EX
NutriBullet Treviso Basket – Mikk Jurkatamm ha completato la sua formazione giovanile con i bianconeri, acquisendo così lo status da italiano per il campionato. Ha lasciato il club felsineo nel 2018.