4ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Nutribullet Treviso

Domenica 23 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaDozza contro la Nutribullet Treviso: palla a due alle ore 20:00, diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Eleven Sports e Discovery+. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 4ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

In casa bianconera si ferma Isaïa Cordinier: il francese ha riportato una leggera distorsione alla caviglia destra durante la partita di EuroLega contro il Partizan Belgrado. L’esterno transalpino si aggiunge alle assenze di Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro). Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà necessariamente fare turnover stranieri-italiani per rispettare il 6+6. Nell’ultimo turno di campionato contro la Tezenis Verona sono rimasti fuori dai 12 Daniel Hackett, Milos Teodosic e Kyle Weems.

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

 

CONTRO LA NUTRIBULLET TREVISO
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teosodic.
Out: Awudu Abass, Tornik’e Shengelia, Isaïa Cordinier.

 

Le parole dell’assistant-coach Andrea Diana alla viglia del match: “Treviso arriva da una bella vittoria casalinga contro Sassari, è una squadra che ha qualità e un quintetto di talento: la rapidità di Iroegbu, la capacità di accendersi di Banks durante la partita, Sokolowski, il giovane Jantunen, finlandese di grande futuro e Cooke, un lungo dinamico. Zanelli e Sorokas sono sicuramente tra i più esperti del campionato mentre dalla panchina hanno giovani con fame e voglia di emergere,  è un roster di buon livello ed è una squadra da approcciare sicuramente in maniera dura e consistente. Veniamo da due sconfitte in Eurolega, la seconda più brutta contro il Partizan, dentro di noi c’è tanta voglia di tornare in campo, di combattere e di fare una gara sostanziosa per noi stessi, per la Società e per i nostri tifosi.”