7ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Real Madrid

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 7ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Real Madrid alla Wizink Arena.

Giovedì 9 Novembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Wizink Arena contro il Real Madrid: palla a due alle ore 20:45, diretta tv su Sky Sport Max e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 7ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

Tutti disponibili in casa Virtus Bologna tranne ovviamente Achille Polonara: l’azzurro nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine ottobre ha iniziato un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni almeno per 4 settimane. Torna a disposizione Daniel Hackett che aveva saltato l’ultimo impegno di EuroLega contro l’Anadolu Efes Istanbul.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro il Real Madrid coach Luca Banchi dovrebbe lasciare in tribuna – oltre ad Achille Polonara – Bruno Mascolo e Leo Menalo come accaduto con l’AS Monaco, l’ALBA Berlino, la Stella Rossa Belgrado e LDLC ASVEL Villeurbanne.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul: dove e quando vederla

CONTRO IL REAL MADRID:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Achille Polonara (infortunio)

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:45 del 09/11/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Real Madrid-Virtus Bologna: “Siamo alla vigilia di una gara certamente complessa ma altrettanto affascinante. Sfidare il Real Madrid, fino a questo momento imbattuto sia in EuroLeague che in Campionato, ci dà gli stimoli per cercare di portare il nostro livello di competizione agli estremi. Dovremo cercare di giocare una partita molto consistente e soprattutto continua per cercare di limare anche i gap, non solo di natura tecnica, ma anche sotto il profilo fisico. Questa è una squadra che ha cambiato pochissimo, che poggia su riferimenti molto chiari e l’aggiunta di Campazzo ha portato ulteriore talento ad un organico che già di per sé era straordinario, come testimoniato dai successi ottenuti nella passata stagione. Sfidare i campioni in carica sarà un motivo in più per vivere una serata speciale dove contiamo di presentare una Virtus degna di questo palcoscenico”.

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Toko Shengelia alla vigilia della gara: “Il Real Madrid ha giocatori di esperienza e campioni nel proprio roster come Lull, Rodriguez e Fernandez ma in generale giocatori che hanno il carattere per vincere le partite e i titoli. In campo poi un giocatore come Tavares che condiziona il gioco soprattutto in difesa. Noi in questo momento siamo ad un buon livello ma dobbiamo continuare, anzi provare a migliorare a partire dalla gara di domani sera.”

Foto: Virtus.it

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM