8ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Valencia Basket

Giovedì 17 Novembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaDozza di Piazza Azzarita contro il Valencia Basket: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per l’8ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Si ferma Toko Shengelia in casa bianconera: il georgiano ha riportato una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra e verrà valutato quotidianamente. Ai box anche Leo Menalo: l’ala croata ha subito nell’allenamento di ieri  (16/11) una frattura del quinto metatarso del piede destro e verrà rivalutato in 30 giorni. Assente anche il solito Awudu Abass: l’esterno azzurro sta recuperando dalla lesione osteocondrale al ginocchio destro ma senza grave interessamento del legamento crociato. Ritorna disponibileNico Mannion che ha saltato l’ultima sfida di EuroLega per raggiungere la Nazionale impegnata nelle sfide di qualificazioni ai mondiali (pass strappato grazie al successo ottenuto in Georgia). Resterà in tribuna il giovane pivot Gora Camara e Leo Menalo.

EuroLega, Virtus Bologna-Valencia Basket: dove e quando vederla

CONTRO IL VALENCIA BASKET
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Awudu Abass, Toko Shengelia, Leo Menalo, Gora Camara.

Le parole di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della sfida: “La prima partita dopo le finestre delle Nazionali è sempre complessa. Rispetto al Valencia abbiamo una situazione diversa: loro hanno avuto tutti i giocatori a disposizione e dunque arriveranno molto preparati, con un roster molto lungo, si sono rinforzati soprattutto nel reparto delle guardie. Noi abbiamo ancora qualche situazione in dubbio sui nostri giocatori e dovremo capire su chi potremmo contare. Valencia è forse la squadra più in forma del momento, ha vinto quattro delle ultime cinque partite comprese le vittorie ad Atene e con l’Efes ma forse la partita che mi ha impressionato di più è stata quella persa all’ultimo tiro con il Fenerbahce. Si tratta di una squadra con un altissimo potenziale al tiro, quasi tutti i giocatori sono abili nel tiro dalla lunga distanza, hanno un ritmo ed un’intensità molto alta. In questo momento si tratta di uno degli avversari più duri da incontrare. Noi dovremo fare un grande sforzo, anche puntando sull’aiuto dei nostri tifosi: la chiave sarà quella di rimanere concentrati per tutti i 40′ e avere sempre il coltello fra i denti per tutta la durata della partita.”

Le parole di Mam Jaiteh alla vigilia della gara: “Valencia è una buona squadra, vengono da un ottimo momento, hanno vinto le ultime quattro partite su cinque e quella che hanno perso l’hanno persa di soli due punti. Noi dovremo essere estremamente concentrati e pronti per difendere il nostro fattore casa: sarà una gara dura ma dovremo trovare la chiave giusta per vincere.”