Achille Polonara è stata vicino alla Segafredo Virtus Bologna, sia nell’estate del 2022 e sia nella finestra di mercato dedicata al cambio di club per i giocatori di EuroLega che si è svolta dal 29 Dicembre 2022 al 9 Gennaio 2023. Ad ammettere la trattativa è stata ancora una volta il lungo anconetano che si è raccontato in un’intervista a Backdoor.
“Sono stato vicino alla Virtus Bologna sia quest’estate, poi all’ultimo è arrivata la chiamata dell’Efes Istanbul, sia pochi giorni fa, poi alla fine purtroppo non si è potuto concludere, non per colpa mia, ma per una serie di fattori. Molti pensano che io non voglia andare alla Virtus Bologna ma non è così. Si creano delle condizioni per andare in una squadra, non è colpa di nessuno, nè colpa mia nè colpa loro. Per il momento non ci sono state le condizioni, anche se sono stato molto vicino in entrambi i casi. Per il futuro, mai dire mai”
A Gennaio del 2023 Achille Polonara ha lasciato l’Anadolu Efes Istanbul, con cui aveva firmato un 1+1 nel Luglio del 2022, per firmare un contratto sino al termine della stagione con lo Zalgiris Kaunas. In estate sarà la volta buona per l’arrivo del lungo azzurro sotto le Due Torri?
L’intervista completa:
- Virtus Bologna, Coach Luca Banchi: “Stimo Ettore Messina, se un giorno mi volesse al suo fianco…”
- Virtus Bologna, Daniel Hackett: “Vorrei tornare a vincere lo scudetto. EuroLega? Puntiamo ai playoff”
- Virtus Bologna, Luca Baraldi: “Ci siamo dati l’obiettivo di accedere ai play-in di EuroLega”
- Serie A 2023/24, Givova Scafati-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Stagione 2023/24: dove si vedono le partita della Virtus Bologna? Tutte le info utili
- VIDEO | Virtus Bologna, Marco Belinelli il miglior italiano della Supercoppa Italiana 2023: gli highlights
- Supercoppa Italiana 2023: Toko Shengelia MVP, Marco Belinelli miglior italiano, Alessandro Pajola miglior difensore
- Virtus Bologna: il calendario di Ottobre 2023
- Virtus Bologna, Toko Shengelia l’MVP della Supercoppa Italiana 2023
- VIDEO | Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: la prova di Jordan Mickey contro la Germani Brescia in finale (97-60)