Virtus Bologna, infortunio Awudu Abass: gli ultimi aggiornamenti

Awudu Abass dovrà sottoporsi a un intervento di artroscopia : l’esterno della Virtus Bologna ha riportato una lesione osteocondrale senza grave interessamento del legamento crociato.

La Segafredo Virtus Bologna ha appena diramato un comunicato riguardante le condizioni di Awudu Abass, infortunatosi venerdì scorso durante l’amichevole tra Virtus e Venezia del torneo quadrangolare di Cavallino Treporti.

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che i test clinici e le indagini strumentali a cui si è sottoposto Awudu Abass, hanno rilevato una lesione osteocondrale senza grave interessamento del legamento crociato.

Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni ad artroscopia a seguito della quale verrà formulata una diagnosi definitiva ed i relativi tempi dì recupero.”

L’osteocondrite è una patologia del ginocchio che coinvolge un frammento osteocondrale (cartilagine e osso sottostante) di grandezza e localizzazione variabili. Sventata dunque una nuova lesione completa dello stesso legamento crociato lesionato lo scorso anno. Abi farà di nuovo di tutto per tornare in campo il prima possibile, noi non possiamo far altro che augurargli un ritorno alla “Klay Thompson”. Il giocatore dei Warriors ha vinto quest’anno il titolo Nba da protagonista dopo essersi infortunato prima al ginocchio (crociato) e poi, subito dopo, il tendine d’Achille. In bocca al lupo, Abi!

Foto: https://www.virtus.it/

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds