Visualizzazioni: 33046

Amar Alibegovic può tornare alla Virtus Bologna?

MERCATO – Amar Alibegovic è stato accostato alla Virtus Bologna. Il lungo della Trapani Shark può tornare alle Vu Nere? Ecco la risposta del presidente Valerio Antonini.

Amar Alibegovic vicino alla Virtus Bologna?

Amar Alibegovic torna alla Virtus Bologna? Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, il lungo bosniaco con cittadinanza italiana potrebbe essere nel mirino delle Vu Nere, squadra con cui ha già giocato dall’Ottobre del 2020 fino al Giugno 2022. Dopo l’addio, il suo nome è stato più volte accostato al club bianconero, alimentando voci di un possibile ritorno.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Ma a smentire categoricamente queste indiscrezioni è stato Valerio Antonini, presidente della Trapani Shark, attuale club di Alibegovic. Con un tweet dai toni duri, Antonini ha respinto ogni ipotesi di addio:

“Alibegovic non ha MAI pensato di lasciare Trapani per andare alla Virtus Bologna, anche perché con ogni probabilità sarà il nostro nuovo capitano. Mi fa davvero strano vedere un giornale così serio affidare spazio a questo ragazzetto, che spara minchiate in pieno stile dell’informazione trapanese. Diamoci una regolata: non si può continuare a minare la serenità della squadra in questo modo.”

Parole forti che sembrano chiudere, almeno per ora, ogni porta a un “capitolo 2” in bianconero per Alibegovic. Trapani, intanto, punta a blindare uno dei suoi leader per la prossima stagione.

👉  Consulta il tabellone di mercato della Virtus Bologna 2025/26

Amar Alibegovic numeri e carriera

Nella stagione 2024/25, Amar Alibegovic con la maglia della Trapani Shark ha prodotto 11.9 punti (49.8% dal campo, 40.7% da 3), 5.1 rimbalzi e 2.1 assist di media nella LBA Serie A.

Amar Alibegovic in carriera ha vestito anche le maglie di Stella Azzurra Roma, Virtus Roma, Cedevita Olimpija Ljubljana (Slovenia) e Cagdas Bodrum Spor (Turchia).

Fonte: Donatas Urbonas (Basket News) e Davide Trebbi (Pianeta Basket)

Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2025/26