Visualizzazioni: 4654

Aquila Trento: via Ellis e Niang, occhi su Bortolani, Flaccadori e Candi | Basket Mercato

BASKET MERCATO – Dopo il trionfo in Coppa Italia, la Dolomiti Energia Trentino prepara la ricostruzione: via Ellis e Niang, Cale nel mirino del Barcellona. Bortolani, Flaccadori e Candi tra gli obiettivi italiani più caldi.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Dolomiti Energia Trento, si riparte dalla Coppa Italia: mercato in fermento

La Dolomiti Energia Trentino è pronta a vivere un’estate di profonda trasformazione. Dopo la storica vittoria della Coppa Italia a febbraio, il club trentino si trova a dover fronteggiare gli assalti delle big, pronte a fare la spesa nel roster bianconero.


Ellis a Milano, Niang a Bologna: fuga dei big

Due addii sono già praticamente certi:

  • Andrejs Ellis è stato bloccato dall’Olimpia Milano

  • Niang è destinato alla Virtus Bologna

E non è finita qui: anche Myles Cale, rivelazione stagionale, è finito nel mirino del Barcellona, che sembra intenzionato a pagare il buyout da 80.000 euro per liberarlo dal contratto con l’Aquila.


Obiettivo italiani: Bortolani, Flaccadori, Candi

La risposta della dirigenza trentina sarà puntare forte sul mercato italiano, con vetrina EuroCup da offrire e minutaggi importanti per i nuovi innesti.

🔹 Giordano Bortolani

In scadenza con Milano, è inseguito da mezza Serie A, ma Trento può offrirgli un ruolo da protagonista.

🔹 Diego Flaccadori

Reduce da un finale di stagione importante all’Olimpia, non ha ancora un contratto per il prossimo anno. Un ritorno a Trento non è da escludere, anche se i dubbi restano legati alla sua volontà.

🔹 Leonardo Candi

Nome caldo anche per Trieste e Venezia (che nel frattempo si avvicina a Cappelletti). Trento ha mostrato un interesse concreto.


Altri profili: Severini e Garavaglia

Il club monitora anche altri profili:

  • Luca Severini, vicino a Reggio Emilia, ma ancora sul taccuino di Trento

  • Il giovane talento Diego Garavaglia, scuola Olimpia Milano, seguito con attenzione


Trento, nuova stagione con ambizioni europee

Dopo l’exploit in Coppa Italia, l’Aquila vuole confermarsi anche in EuroCup. La ricostruzione sarà profonda, ma l’idea è quella di ripartire con un mix di giovani italiani, profili di esperienza e magari qualche scommessa straniera da valorizzare.