Awudu Abass: “Non ho mai avuto dubbi sullo scegliere la Virtus Bologna”

Le parole di Awudu Abass che è stato presentato ufficialmente durante la conferenza stampa di questa mattina. 

Ecco le dichiarazioni della nuova ala della Virtus Bologna:

“Sono davvero felice di essere qui e molto emozionato. Negli ultimi anni si è vista sempre di più la crescita del progetto e della società. Quando mi hanno contattato ero molto carico e non ho avuto dubbi sulla scelta. Conosco bene Djordjevic avendoci giocato molto contro anche in Nazionale”

“Non sono qui per polemizzare o ricordare il mio passato a Milano e non sono venuto qui per rimpiazzare i minuti persi a Milano. Ora penso al futuro, sono qui per migliorare sempre di più e aiutare la squadra ha raggiungere gli obiettivi della società”

“Il progetto della società è quello di arrivare in EuroLega, sono venuto qui anche per questo. Per me è una grandissima opportunità e si vede l’impegno della società quindi sono molto contento. Ripeto non ci ho pensato su e non ho avuto dubbi”

“Ogni cosa ha il suo processo e tempo. So che i tifosi non vedevano l’ora del mio arrivo. La trattativa è stata lunga ma noi eravamo già avanti. Abbiamo comunque preferito procedere con calma, per ragionare e scambiarci le idee tra di noi, fa parte del gioco”.

Baraldi: “L’accordo potevamo chiuderlo 3 mesi fa ma la trattativa si è prolungata non per motivi economici ma tecnici. Ma non c’è mai stata una diatriba tra noi anzi ci è piaciuto molto l’atteggiamento di Abass. Noi abbiamo scelto lui e lui ha scelto noi. Arriva qui con un contratto triennale”