Visualizzazioni: 1122

Awudu Abass torna sull’addio alla Virtus Bologna: “Non rientravo più nei piani”

INTERVISTE – Awudu Abass sulle colonne di BresciaOggi ha parlato del suo addio alla Virtus Bologna e dell’approdo al Dubai Basketball Club.

Awudu Abass ha recentemente parlato della sua avventura a Dubai, dove è approdato nell’estate del 2024. L’ex giocatore della Virtus Bologna ha condiviso le sue impressioni riguardo al trasferimento negli Emirati Arabi Uniti, un’esperienza che ha scelto per la sua crescita personale e per quella della sua famiglia.

Una Scelta Mirata per la Crescita Personale e Familiare

Abass ha spiegato come Dubai rappresentasse proprio ciò che stava cercando: un’esperienza fuori dal contesto italiano per aprire la mente e confrontarsi con una realtà diversa. “Volevo un’esperienza di questo tipo per me e la mia famiglia, confrontarmi con una realtà che non fosse italiana”, ha dichiarato. Il fatto che Dubai sia una città situata in un paese musulmano, ha aggiunto, ha conferito all’esperienza un valore aggiunto, permettendo ad Abass di entrare in contatto con una cultura e una mentalità nuova.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

UFFICIALE: Awudu Abass, dopo la Virtus Bologna, si trasferisce a Dubai

Le Trasferte nei Balcani e la Nuova Vita a Dubai

L’ex giocatore della Virtus Bologna non nasconde di trovarsi bene con il suo nuovo incarico, anche se ha ammesso che le trasferte bisettimanali nei Balcani per le partite di ABA Liga non lo spaventano. “Assolutamente no: è come giocare le trasferte di coppa in Est Europa, fondamentalmente, con voli di 5/6 ore”, ha commentato, mostrando una notevole serenità riguardo agli impegni lontano da casa.

Il Passaggio da Bologna a Dubai

Abass ha parlato anche del momento in cui ha deciso di lasciare la Virtus Bologna per trasferirsi a Dubai, rivelando di non aver avuto dubbi quando è arrivata l’offerta. “Quando si è materializzata l’offerta da Dubai non ho avuto molti dubbi su quello che dovevo fare”, ha affermato. Sebbene inizialmente avesse il desiderio di restare a Bologna, ha spiegato che non rientrava nei piani della società e che, nonostante un primo approccio con Trapani, non si è concretizzato nulla. “Volevo restare alla Virtus Bologna ma non rientravo nei piani e con Trapani c’è stato solo un abboccamento iniziale. Sono qui e sono dove volevo essere”, ha concluso, confermando la sua felicità e la sua soddisfazione nella nuova avventura.

Virtus Bologna-Awudu Abass: il perché del mancato rinnovo di contratto