A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia

Le parole di coach Sergio Scariolo alla viglia di A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna.

Le parole di coach Sergio Scariolo alla viglia di A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 13ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2021/22.

“Quella contro l’Olimpia Milano e senz’altro una partita ad altissimo coefficiente di difficoltà, probabilmente priva di particolari significati che avrebbe avuto in condizioni normali. Entrambe le squadre stanno attraversando un momento atipico anche se c’è comunque da pensare possa essere una bella occasione per la pallacanestro italiana visto comunque la presenza di determinati giocatori, nonostante tutto. Una partita combattuta e divertente, un’occasione comunque da non perdere per entrambe le squadre. Dal punto di vista tecnico il controllo dei rimbalzi e la qualità del giro palla saranno importantissimi e determineranno il ritmo della gara. Giochiamo contro una squadra comunque dotata di ottimi difensori e giocatori di esperienza. Dovremo essere molto attenti non solo a difendere sui loro punti di forza, ma in attacco a muovere bene la palla, creando tiri ad alta percentuale e riducendo al massimo il numero delle palle perse.”

Virtus Bologna, out Mannion, Cordinier, Hervey e Tessitori contro l’Olimpia Milano

In casa Olimpia Milano invece ha parlato coach Mario Fioretti: “Affrontiamo la miglior squadra offensiva del campionato, non lo dicono solo i numeri, ma anche il modo in cui gioca, i giocatori di cui dispone, prima di tutto i leader emotivi e tecnici Teodosic e Belinelli, ma anche altri elementi che hanno le qualità per cambiare volto a qualsiasi partita. Noi ci siamo preparati a questa gara nelle condizioni più estreme che ci sia mai capitato di fronteggiare, ma questo ci dà la forte motivazione di provare a far bene lo stesso, nonostante le vicissitudini”.

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds