Banco di Sardegna Sassari-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa

Questa sera (sabato 3 Aprile) al PalaSerradimigni si giocherà il posticipo della 25ª giornata della Serie A tra Banco di Sardegna Sassari e Segafredo Virtus Bologna (Diretta Rai Sport +HD ed Eurosport Player).

Coach Gianmarco Pozzecco è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport” e parla così della sfida alle V Nere e della scelta di Belinelli.
“Da fortitudino non posso che nutrire odio sportivo. Poi però c’è grande affetto per Belinelli, mio compagno alla Fortitudo. Ha toccato l’apice vincendo il titolo NBA, ma è rimasto il bimbo che ho visto entrare per la prima volta al Paladozza e questo gli fa onore. Non posso non avere rispetto per Djordjevic, un fenomeno assoluto da giocatore e un grande allenatore. E non posso non avere rispetto per Teodosic, uno dei più grandi passatori di ogni tempo. Poi c’è tutto il resto, una squadra che sta dominando in Eurocup, costruita per competere su tutti i fronti e che voglio vedere in Eurolega l’anno prossimo. Lo spero: due squadre nella massima competizione aumenterebbe la qualità del nostro prodotto”.

“La scelta di Belinelli? Per stare bene con me stesso io non sarei potuto andare alla Virtus. Lo stesso farei da allenatore, ma non posso essere un termine di paragone, rispetto chi ha fatto questa scelta e poi i virtussini sono certo che direbbero: ma chi ti vuole”.

“Teodosic? Ricordo una frase di Kukoc su Petrovic: ‘Strepitoso, ma giocare con lui ti toglieva il gusto di vedere cosa riusciva a fare sul campo’. All’andata, contro di noi, Teo fece un passaggio incredibile di cui nemmeno ci accorgemmo. Rivedendolo in tv restammo a bocca aperta. Un giocatore così non lo rivedremo in tempi brevi”

http://https://www.facebook.com/VuNereBologna/posts/3284026918490393

Queste invece le parole di coach Sasha Djordjevic alla viglia del match: “La partita di Sassari rappresenta una delle trasferte più toste. Nonostante sia reduce da tre impegni in una settimana, affrontiamo una squadra che ha sempre mostrato una grande tenuta fisica, e questo è sicuramente un loro punto a favore. Tenendo conto del loro gioco in Post basso, che appoggiano sempre il pallone al loro lunghi, e aggiungendo sotto canestro anche Burnell, la nostra priorità deve essere la difesa, dopo di che dovremo stare attenti ai tiri aperti e agli errori individuali difensivi, dove ogni tanto cadiamo per nostre disattenzioni. Se vogliamo vincere la partita, dovremo essere molto solidi. Siamo consapevoli dell’importanza di questo momento e di quello che ci stiamo giocando. Nonostante ciò, la nostra priorità deve essere la gara di domani