Site icon Vu Nere Bologna

BCL, Final Four: tutte le curiosità su Kevin Punter e Amath M’Baye

Manca poco all’inizio delle Final Four di Anversa che decreterà la vincitrice dell’edizione 2018/19 della Basketball Champions League.

Il sito ufficiale della competizione ha fatto un focus sui giocatori più rappresentativi delle 4 finaliste e per la Virtus Bologna sono stati selezionati Kevin Punter e Amath M’Baye.

Ecco tutte le curiosità sui 2 giocatori della Segafredo in vista delle F4 della Basketball Champions League.

KEVIN PUNTER:


– In caso di vittoria da parte della Segafredo Virtus Bologna, Kevin Punter diventerà il primo giocatore nella storia della competizione a vincere il titolo per 2 volte. Sarebbe il successo per il secondo anno consecutivo per la guardia delle V Nere che vincerebbe inoltre il titolo con due squadre differenti.

– Kevin Punter ha segnato complessivamente 659 punti nella Basketball Champions League, nessun giocatore nella storia della competizione ha segnato così tanto.

– Kevin Punter ha chiuso 13 delle sue 38 gare giocate in BCL con 20+ punti a referto: nessun altro giocatore ha chiuso 10 partite con 20 o più punti nella storia della competizione.

– Solo Jordan Theodore ha segnato più punti di Kevin Punter in una singola Final Four: 38 per il primo e 32 per la guardia delle V Nere.

– Kevin Punter ha viaggiato con 15.1 punti di media in questa stagione risultando così il miglior cannoniere della Virtus Bologna.


AMATH M’BAYE:

– Amath M’Baye ha segnato 11+ punti in 8 delle 11 gare giocate nella competizione.

– Amath M’Baye ha realizzato, almeno una tripla in 9 delle sue ultime 11 gare giocate nella competizione.

– Amath M’Baye ha chiuso in doppia cifra le ultime 2 gare giocate in BCL ma non ha mai segnato 10+ punti in 3 partite consecutive nella competizione quest’anno.

– Solo Kevin Punter (55) ha avuto un plus minus più alto di Amath M’Baye (36) nelle ultime sei partite disputate della Segafredo Virtus Bologna.

– Amath M’Baye ha catturato più rimbalzi di qualsiasi altro giocatore della Virtus Bologna nelle ultime sei partite in BCL (30); solo Kevin Punter (73) ha segnato più punti di Amath M’Baye (69) in quest’intervallo tra tutti i giocatori della Virtus.

https://twitter.com/BasketballCL/status/1118820684803735553

Inoltre Kevin Punter e Amath M’Baye possono essere votati come migliore guardia e ala della competizione. Clicca qui sotto per votare.

Foto: Giulia Pesino e Basketball Champions League

Exit mobile version