Visualizzazioni: 6708

Bologna su Diego Coppola: Sartori punta il giovane talento del Verona per la difesa | Calciomercato

CALCIOMERCATO BOLOGNA – Il Bologna guarda al futuro e mette nel mirino Diego Coppola del Verona. Il classe 2003 è il primo nome sulla lista di Sartori in caso di cessione di Beukema o Lucumí. Interesse anche dalla Premier League.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Bologna, occhi su Diego Coppola del Verona: è lui il primo obiettivo per la difesa

Il Bologna si prepara a rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione e guarda con attenzione in casa Hellas Verona. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il nome in cima alla lista del responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori è quello di Diego Coppola, centrale classe 2003 cresciuto nel vivaio gialloblù.

L’eventuale arrivo del giovane difensore veronese è legato alle possibili partenze di Sam Beukema o Jhon Lucumí. L’olandese è seguito con interesse dal Napoli, mentre il colombiano piace a Inter e Roma.

Premier League alla finestra

Su Coppola, però, non c’è solo il Bologna. Anche alcuni club di Premier League stanno monitorando la situazione. In particolare, Brighton e Aston Villa si sarebbero mossi in anticipo per valutare il profilo del difensore, che ha già dimostrato grande maturità nonostante la giovane età.


Coppola dopo l’esordio in Nazionale: “Dispiace, ma dobbiamo reagire”

Nel frattempo, Diego Coppola ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale maggiore italiana, anche se il risultato finale non è stato dei più felici: 3-0 contro la Norvegia. Le parole del giovane difensore al termine del match:

“Immaginavo un esordio diverso, mi dispiace perché il 3-0 è veramente un risultato pessimo per noi. Abbiamo interpretato male la partita e preso gol su errori banali. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida. Dispiace per la squadra e per tutti gli italiani: perdere 3-0 in Norvegia non può succedere”.


Spalletti promuove Coppola: “È fortissimo di testa, grande attenzione difensiva”

Nonostante la sconfitta, Luciano Spalletti ha speso parole importanti per Coppola in conferenza stampa:

“Coppola è uno di quelli che avevamo sotto osservazione. È un giocatore molto fisico dal punto di vista dell’impatto, fortissimo di testa e molto difensivo. È più marcatore, fa dell’attenzione continua la sua qualità”.